Le uscite del mese: Febbraio 2015

Un mese tutto da scoprire quello di febbraio! Voi cosa giocherete?

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS3 PS4 XBOX 360 XONE PC
Tra Resident Evil e The Order Tra Resident Evil e The Order

I giorni della merla si fanno sentire, sopratutto in questo particolare periodo dell'anno, ma ci pensano i nostri amati videogame a tenerci caldi con un mese quello di febbraio non particolarmente ricco di uscite, ma quelle che andremo ad elencarvi sono tutto sommato abbastanza succose e degne di essere prese in considerazione.

Game of Thrones -  The Lost Lords (PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, PC)

Genere: avventura grafica

Uscita: 3 Febbraio (PS3, PS4) 4 Febbraio (Xbox 360, Xbox One)

Telltale si ripropone con il secondo episodio basato sulla serie di Game of Thrones, dove continueremo ancora una volta le vicende di casa Forrester, in un'avventura dove inganni, complotti e tradimenti la faranno da padrone. Se avete apprezzato il primo episodio sicuramente questo non vi deluderà.

Akiba's Trip Undead & Undressed (PS4)

Genere: JRPG

Uscita: 5 Febbraio

Ritorna anche su PS4 uno dei JRPG più strani e curiosi degli ultimi tempi, ambientato nella Tokyo dei giorni nostri, precisamente nel famoso quartiere di Akihabara, dove saremo chiamati a combattere vampiri e misteriose cospirazioni, semplicemente svestendoli e facendoli abbrustolire al sole in un campionario di mosse semplicemente folle e fuori dal comune. Insomma chi non l'ha giocato su PS3 o su PSVita ha modo di rifarsi.

Evolve (PS4, Xbox One, PC)

Genere: Action, sparatutto

Uscita: 10 Febbraio

Direttamente dai creatori di Left 4 Dead, arriva il 10 febbraio uno sparatutto particolare, basato sopratutto sulla co-op dove sarà possibile intraprende alcune modalità come Rescue, Defend, Hunt e Nest, in cui quattro classi di eroi dovranno fronteggiare gli attacchi di tre pericolosi mostri (Kraken, Spettro e Golia). Non manca una breve modalità in singolo (denominata Evacuazione) divisa in cinque mini atti. Un motivo insomma per portare i vostri amici a giocare con voi.

The Escapists (Xbox One)

Genere: azione

Uscita: 13 Febbraio

Un titolo che uscì dapprima su PC e che adesso si appresta ad arrivare anche su Xbox One, in uno stile retrò tutto ricercato. Noi impersoneremo un carcerato in buona sostanza, che grazie a tutti gli oggetti che ha a disposizione, dovrà riuscire ad evadere dalla cella, aiutando anche gli altri detenuti. 

Dead or Alive 5 Last Round (PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One)

Genere: picchiaduro

Uscita: 17 Febbraio

Arriva per la prima volta su next gen un capitolo della serie di Dead or Alive, in particolare stavolta si tratta di un titolo che contiene tutti i contenuti di Dead or Alive 5 Ultimate più due personaggi extra (tra cui la sexy studentessa Honoka). Se avete già questo capitolo per console di vecchia generazione potete benissimo passare avanti, ma per tutti coloro che non l'hanno provato, questa potrebbe essere un occasione d'oro.

The Order: 1886 (PS4)

Genere: action, sparatutto

Uscita: 20 Febbraio

Tutti coloro che hanno una PS4 stanno sicuramente aspettando questo titolo molto originale per quanto riguarda l'ambientazione, che per intenderci è una Londra Vittoriana da uno stile molto steampunk, e dai protagonisti che risalgono nientepopodimeno che ai Cavalieri della Tavola Rotonda. Atmosfere dark, soprannaturali e lupi mannari sono il condimento di questo interessantissimo titolo, noi non vediamo l'ora di poterlo recensire. Intanto, potete raccogliete le informazioni con la nostra anteprima.

Resident Evil Revelations 2 Episodio 1 (PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One)

Genere: survival horror

Uscita: 18 Febbraio

Ecco palesarsi un nuovo capitolo della serie Resident Evil e in particolare abbiamo a che fare con il seguito di Resident Evil Revelations. Capcom stavolta ci propone una formula ad episodi, un po' come Telltale col suo The Walking Dead, che nel corso delle settimane, grazie all'uscita di quattro episodi distinti, andrà a formare un unica trama dalle tinte intricate. La protagonista è Claire Redfield, imbarcatasi in un'isola deserta popolata da zombie alla ricerca della sua amica Moira Burton. Il gameplay sarà leggermente diverso dagli altri capitoli principalmente action, ma non mancheranno ovviamente momenti in cui dovremo affrontare boss fight al cardiopalma

Under Night In-Birth EXE:Late (PS3)

Genere: picchiaduro 2D

Uscita: 26 Febbraio

Arriva in occidente un picchiaduro che nel Sol Levante ha riscosso un ottimo successo di vendite. Questa edizione denominata Exe:Late, presenta alcuni personaggi aggiuntivi rispetto all’edizione originale, oltre a modalità extra (come Score Attack, Survival, Multiplayer Online), un maggior numero di livelli di difficoltà e un miglior bilanciamento del gameplay.

Dinasty Warriors 8 Empires (PS3, PS4, Xbox One)

Genere: strategia

Uscita: 27 Febbraio

Anche per l'ottavo capitolo di Dinasty Warriors arriva la versione strategica, per tutti gli amanti del gioco ragionato e meditato. Quindi scordatevi orde di nemici da battere in maniera quasi del tutto infinita, ma aspettatevi più qualcosa di simile ad un Risiko, dove mandare le vostre truppe nel campo di battaglia nel luogo e nel momento giusto, farà la differenza sulle sorti della guerra in corso.

Dragon Ball Xenoverse (PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360)

Genere: picchiaduro

Uscita: 27 Febbraio

I giochi basati sull'universo di Dragon Ball non smetteranno mai di esistere (o quasi) e questa ne è la prova, il 27 Febbraio è atteso Dragon Ball Xenoverse, ennesimo titolo dedicato al manga di Akira Toriyama, dove il gameplay frenetico, ma bilanciato rispetto al passato, la faranno da padrone. Tantissime saranno le modalità a disposizione del giocatore, cosi come altrettanti saranno i personaggi selezionabili e per citarne alcuni abbiamo Vegeta, Gohan, Vegeku, Tensing, Crilin, Piccolo, Trunks, Nappa, Radish, Cell, Freezer, Majin Bu, Videl, Mr.Satan, Goku con tutte le sue evoluzioni possibili e immaginabili, e tanti altri personaggi. Insomma, se la serie non vi ha ancora stufato, questo è un buon motivo per buttarcisi di nuovo a capofitto. 

Lorenzo Visicaro

Un sognatore spesso tra le nuvole con la passione di tutto quello che riguarda i videogiochi, i fumetti, gli anime e il cinema e tutto il mondo legato alla pop-art.