I videogiochi del mese: Aprile 2015

Tra Mortal Kombat X e Ride, spiccano anche altri titoli curiosi, scopriamoli insieme!

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PS3 PS4 XBOX 360 XONE PC PS VITA 3DS
Tante produzioni interessanti Tante produzioni interessanti

È tempo di uova di Pasqua e, per qualcuno, di qualche giorno di riposo. Questo quindi si traduce in maggior tempo per goderci la nostra passione preferita di una vita. Adesso si ha il tempo di recuperare titoli importanti usciti nell'ultimo mese e di acquistare quelli di prossima uscita, anche se il mese di aprile non presenta particolari uscite significative, tuttavia alcune meritano di essere citate. Vediamo insieme di quali si trattano.

Axiom Verge

genere: azione

data di uscita: 1 Aprile

piattaforma: Playstation 4

Tutti coloro che vanno pazzi per gli action vecchio stampo in stile 8 bit saranno molto felici dell'uscita di questo titolo. Come gameplay ricorda quello di produzioni per NES come Power Blade, Metroid, Contra, Castlevania, VICE Project Doom e Ninja Gaiden. Protagonista dell’avventura è Trace, scienziato che subirà gli effetti di un esperimento fallito, risvegliandosi in un mondo sconosciuto popolato da alieni e strane creature. Tutto condito da un misto di azione, puzzle e esplorazione alla ricerca di power-up in grado di far crescere il personaggio come non mai.

Sunset Overdrive - Dawn of the Rise of Fallen Machines

Genere: azione

data di uscita: 1 Aprile

piattaforma: Xbox One

Nuovo DLC per l'incredibile Sunset Overdrive, che ha saputo divertire milioni di fan di Xbox One: il pacchetto Dawn of the Rise of the Fallen Machines offre nuove missioni, quest e sfide aggiuntive, oltre a una nuova area a tema cyber/tech piena di robot nemici da distruggere. Non solo, all'interno ci sarà anche una nuova arma denominata Energy Ball che si presenta sotto forma di una sfera di energia da utilizzare per spazzare via interi gruppi di nemici in un colpo solo. Non è esclusa la presenza di nuovi gadget in concomitanza con l'uscita del titolo, potrebbe esserci anche un bel pesce d'Aprile a tema Sunset.

Dark Souls II: Scholar of The First Sin

Genere: azione - RPG

data di uscita: 2 Aprile

piattaforma: Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One

Dark Souls 2 non smetterà facilmente di piacere alla gente e infatti ritorna in edizione ''potenziata'' anche per le console della generazione attuale con una riedizione ricca di novità: questa versione del gioco presenta missioni extra, nuovi boss, oggetti e nemici riposizionati, oltre a un miglior bilanciamento generale del gameplay. Inoltre, il pacchetto include anche i DLC Crown of the Sunken King, Crown of the Ivory King e Crown of the Old Iron King. Tante novità gustose che potrebbero far ritornare a giocarci anche tutti coloro che sono già passati per le terre di Drangleic.

Hyperdimension Neptunia Hypercollection

genere: JRPG

data di uscita: 3 Aprile

piattaforma: Playstation 3

Il titolo rappresenta una collection che include: il titolo originale, Hyperdimension Neptunia MK2 e Hyperdimension Neptunia Victory, riproposti in un solo cofanetto. Tuttavia il pacchetto non godrà di una rimasterizzazione o di qualche contenuto in più rispetto alle versioni già disponibili ma piuttosto un occasione per tutti coloro che si avvicinano da poco al mondo di questa serie di JRPG. 

RIDE

Genere: corse

data di uscita: 10 Aprile

piattaforma: Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One

Milestone, famoso studio di sviluppo nostrano conosciuto per i titoli riguardanti il monde delle corse, stavolta propone un gioco basato sulle due ruote e propone al suo interno diverse modalità sia in singolo che in multiplayer, sia locale che online. Sicuramente tra gli aspetti positivi del gioco abbiamo un parco moto davvero ampio, una fisica sempre più realistica e migliorata e tante altre novità per gli appassionati.

Mortal Kombat X

genere: picchiaduro

data di uscita: 14 Aprile

piattaforma: Playstation 4, Xbox One

Con Mortal Kombat X, gli sviluppatori hanno tutta l'intenzione di far tornare la serie ai fasti di un tempo e regnare nel genere dei picchiaduro. Tra le varie novità spicca la barra della stamina e delle varianti di personaggi classici della serie. Inoltre faranno ritorno le brutality, mosse finali violentissime, macabre e cattive capaci di spezzare letteralmente in due l’avversario. A questi aspetti dobbiamo unire uno stile grafico interessante con un design dei personaggi e delle ambientazioni particolarmente curato. Mortal Kombat X segna il debutto della saga su Xbox One e Playstation 4, Uscirà anche su PS3 e Xbox 360 nel corso dell'estate a quanto sembra.

Titan Souls

genere: azione

data di uscita: 15 Aprile

piattaforma: Playstation 3, Playstation 4

Titan Souls è un gioco d'azione che prende ispirazione da grandi titoli come The Legend of Zelda, Dark Souls e tutti quei GDR di stampo classico degli anni 90. Il gameplay ruota attorno a fasi action/adventure alternate a fasi esplorative che vedranno il giocatore vagare per oltre venti dungeon alla ricerca delle Titan Souls, anime protette da giganteschi nemici da abbattare per conquistare l’ambito tesoro. Insomma un gioiellino che strizza l'occhio ai modelli del passato che ha buone possibilità di farsi notare al grande pubblico.

The Evil Within - The Consequence DLC

genere: azione

data d'uscita: 21 Aprile (Marketplace Xbox) 22 Aprile (Playstation Store)

piattaforma: Xbox 360, Xbox One, Playstation 3, Playstation 4

Questo rappresenta il primo DLC di The Evil Within e vede come protagonista Juli Kidman, fedele assistente di Sebastian. La storia di Juli si evolverà in una direzione imprevista, la nostra eroina imparerà che tutto quello che incontrerà nel suo cammino porterà a delle conseguenze, buone o cattive che siano, con nemici che sembrano avere tutto tranne che buone intenzioni.

Assassin's Creed Chronicles - China

genere: azione

data di uscita: 22 Aprile

piattaforma: Playstation 4, Xbox One

Assassin’s Creed Chronicles propone un gameplay che spazia dall'esplorazione alla risoluzione di puzzle. Come trama principale abbiamo una ragazza di nome Shao Jun, che dapprima si mostrerà comune a tante altre, ma poi, per varie vicende personali, si farà divorare dalla vendetta, la quale diverrà la sua ragione di vita. Il tutto è composto da diversi episodi, il primo dei quali si svolge in Cina, per poi spostarsi in Russia e in India in una nuova trilogia che sembra proporre qualcosa di originale nel panorama della serie di Assassin's Creed.

Tropico 5

genere: gestionale

data di uscita: 24 Aprile

piattaforma: Playstation 4

Tropico 5 arriva finalmente anche nella sua versione per PS4, con una veste grafica rinnovata per l'occasione e l'aggiunta di tanti piccoli bilanciamenti utili al gameplay, oltre ovviamente a tutta una serie di correzioni per rimuovere i bug che affligevano la versione PC. Incluso al pacchetto troviamo anche il DLC ''Bayo del Olfato''. Il titolo è incentrato sulla costruzione di una città all'interno dell'isola caraibica di Tropico. Per la prima volta nella storia del videogioco è stata inserita anche la modalità multiplayer.

Omega Quintet

genere: JRPG

piattaforma: Playstation 4

data di uscita: 29 Aprile

Omega Quintet, titolo molto famoso in Giappone, arriverà presto anche qui in Europa. Il gameplay sarà incentrato su un quintetto di Idol che dovranno eliminare una pericolosa e oscura minaccia. Caratterizzato da protagoniste sexy e spigliate, nonché da una colonna sonora di stampo puramente J-Pop, il gioco potrebbe conquistare tutti gli amanti della cultura pop giapponese con tutte le sue originalità annesse.

Broken Age

genere: avventura grafica

data di uscita: 29 Aprile

piattaforma: Playstation 4

La tenera storia di Vella e Shay conquisterà presto anche i giocatori di PS4, con tanti colpi di scena e uno stile colorato e fiabesco che riuscirà a catturare l'attenzione di molti sicuramente. Tutti i fan delle avventure grafiche dovranno sicuramente dargli un occhio, in quanto il titolo offre molto di più di quello che appare, sopratutto quando la vostra fame di questo genere non si è placata neanche dopo l'arrivo di Grim Fandango Remastered.

Lorenzo Visicaro

Un sognatore spesso tra le nuvole con la passione di tutto quello che riguarda i videogiochi, i fumetti, gli anime e il cinema e tutto il mondo legato alla pop-art.