I videogiochi del mese: Maggio 2015

Mese ricco di titoli attesissimi! C'è pane per gli amanti dei giochi di guida e per quelli degli RPG. Chi ha detto strigo?

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC PS4 PS3 XBOX 360 XONE WII U 3DS PS VITA
Strigo e auto Strigo e auto

Dopo un mese di Aprile tutto sommato ricco di uscite e di videogiochi sfiziosi e attesi come Mortal Kombat X, GTA V per PC e un gradevole gioco di corse motociclistiche come RIDE, ecco che il mese che si para davanti non risulta proprio ricchissimo di uscite importanti a parte appunto il tanto atteso The Withcer 3: Wild Hunt. Ma vediamo tutto con ordine e partiamo con la nostra solita carrellata.

Wolfestein: The old Blood

Genere: FPS

data di uscita: 5 maggio

piattaforme: PC, PS4, Xbox One

Torna il titolo che fa della guerra ai nazisti il suo punto di forza e in questo caso tutto viene rappresentato da un prequel di The New Order. Questo ci racconta due storie intrecciate nel corso di otto capitoli. L’appuntamento è fissato per il prossimo 5 maggio, con l’uscita prevista su PCPS4 Xbox One. Su console di casa Microsoft il gioco sarà solo in versione digitale.

Project Cars

Genere: racing game

Data di uscita: 7 Maggio

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One, Wii U

Il gioco ha sempre suscitato grande fascino fin dalle prime battute grazie al realismo incredibile che ha saputo offrire nei vari trailer. A breve, scopriremo se a ciò si affiancherà anche un modello di guida godibile, e quale sarà l’esperienza offerta all’utente nel complesso. Uscirà per tutte le console della current gen mentre per quanto riguarda Wii U ancora purtroppo non si ha una data certa.

Kirby e il Pennello Arcobaleno

Genere: platform

Data di uscita: 8 maggio

Piattaforma: Wii U

Un inedito ed incredibile platform dedicato alla simpatica creatura rosa Kirby sta per arrivare, per gli amanti del genere e per tutti i fan della mitica mascotte rosa Nintendo. Un nuovo mondo, nuovi nemici da affrontare e nuove situazione aspettano i giocatori Wii U. Siete pronti per questa avventura?

Final Fantasy X/X-2 HD Remaster

Genere: JRPG

data di uscita: 15 maggio

piattaforma: PS4

Tornano ancora una volta le avventure di Tidus e Yuna e la loro missione di salvataggio del continente di Spira dalla minaccia di Sin. Dopo essere uscito su PS3, Square Enix ripropone questa remaster anche su PS4. Un occasione per tutti coloro che non l'hanno potuto giocare, oppure per chi non è mai stanco della magia di Final Fantasy X.

CODE NAME: S.T.E.A.M

Genere: strategico

Data di uscita: 15 maggio

Piattaforma: Nintendo 3DS

Dopo gli Stati Uniti, Code Name S.T.E.A.M. è oramai pronto ad esordire anche in Europa, proponendo agli utenti del vecchio continente il suo interessante mix tra strategia e sparatutto. Il gioco sarà anche compatibile con gli Amiibo e includerà anche la modalità multiplayer sia online che offline. Sarà un'esclusiva Nintendo 3DS e noi sinceramente non vediamo l'ora di metterci le mani sopra.

The Witcher 3: Wild Hunt

Genere: RPG

Data di uscita: 19 maggio 

Piattaforma: PC, Xbox One, PS4

Ed eccoci arrivati al titolo forse più atteso del mese, anzi sicuramente. I primi due capitoli sono stati molto apprezzati dal pubblico e per questo terzo capitolo si nutrono grandi aspettative, in primis perché rappresenta il primo The Wicher con ambientazioni veramente vaste con un ciclo giorno-notte, nemici temibili da affrontare e evoluzioni dello scenario e del personaggio. Queste sono solo alcune delle caratteristiche più interessanti del titolo. Inoltre pare proprio che Geralt nel corso dell'avventura invecchi proprio fisicamente, con conseguente crescita della barba bianca. Insomma non vediamo l'ora di provarlo ancora, questa volta nella sua versione definitiva.

Splatoon

Genere: sparatutto

Data di uscita: 29 maggio

Piattaforma: Wii U

Sicuramente il titolo più atteso dai possessori della console Nintendo. Fin dal suo annuncio ha incuriosito tutti, perfino noi, per il suo stile unico e colorato e per la meccanica di gioco principale: chi più colora vince! Lo avevamo già provato in anteprima lo scorso anno ed eravamo già convinti delle sue potenzialità, ora non resta che giocare la sua versione definitiva!

Lorenzo Visicaro

Un sognatore spesso tra le nuvole con la passione di tutto quello che riguarda i videogiochi, i fumetti, gli anime e il cinema e tutto il mondo legato alla pop-art.