I videogiochi del mese: dicembre 2015

Inizia dicembre, si avvicina il Natale ed ecco i titoli che usciranno nel corso di questo mese.

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
XONE PS4 PC WII U 3DS
Esplosioni ed esplorazione Esplosioni ed esplorazione

Dopo una lunga pausa, eccoci ritornati con i videogiochi del mese! L'articolo a cadenza mensile nel quale andiamo ad elencarvi i titoli che verranno rilasciati nel corso del mese. Dopo il lancio di Fallout 4 avvenuto il mese scorso, questo dicembre, anche se povero di uscite, si apre con Tom Clancy's Rainbow Six: Siege. Qui di seguito nel dettaglio.

Tom Clancy's Rainbow Six: Siege

Genere: sparatutto in prima persona

Data di uscita: 1 dicembre 2015

Piattaforme: Xbox One, PlayStation 4, PC

Si tratta di uno sparatutto tattico sviluppato da Ubisoft, nel quale faremo parte di una squadra antiterrorismo con il compito di eliminare la minaccia corrente facendo attenzione a tutti i rischi del mestiere, oppure viceversa, impersonando i terroristi stessi. Nel gioco, per quanto riguarda i soldati, sarà possibile scegliere tra varie nazionalità, con armi e caratteristiche diverse tra loro. Il titolo offre diverse modalità, portando il giocatore sull'offensiva o sulla difensiva in base al tipo di partita. Ricordiamo che Tom Clancy's Rainbow Six: Siege è disponibile solo su Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Just Cause 3

Genere: azione, free-roaming

Data di uscita: 1 dicembre 2015

Piattaforme: Xbox One, PlayStation 4, PC

Just Cause 3 è il terzo episodio della serie sviluppata da Avalanche Studios, nel quale potremo cimentarci di nuovo in folli acrobazie e incredibili conflitti a fuoco. Per chi conosce la saga sa già cosa lo aspetterà, dunque molte esplosioni, molta azione e molto divertimento considerando che il mondo di gioco è molto vasto e tutto da esplorare. Si ricorda che Just Cause 3 è disponibile solo su Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Chivarly: Medieval Warfare

Genere: azione

Data di uscita: 1/2 dicembre 2015

Piattaforme: Xbox One, PlayStation 4.

Chivarly: Medieval Warfare si appresta a lanciarsi anche sulle attuali console di Microsoft (1 Dicembre) e Sony (2 Dicembre). Si tratta di un gioco ambientato nel Medioevo basato sul multiplayer online nel quale il giocatore può cimentarsi in molteplici combattimenti e diverse modalità, le quali possono offrire degli obiettivi da raggiungere. Entrambe le versioni supportano fino a ventiquattro giocatori in rete, permettendo di realizzare battaglie incredibili.

DariusBurst Chronicles Saviours

Genere: sparatutto

Data di uscita: 3 dicembre 2015

Piattaforma: PC

In seguito al recente rilascio su PlayStation Vita e PlayStation 4, DariusBurst Chronicles Saviours arriva anche su PC. Si tratta di uno sparatutto nel quale il giocatore, dopo aver scelto la propria nave, si appresta a dover sconfiggere molti mostri in numerosi ambienti diversi.

Dragon Quest Heroes: l'Albero del mondo e le radici del male

Genere: azione

Data di uscita: 3 dicembre 2015

Piattaforma: PC

Dopo il rilascio su PlayStation 3 e PlayStation 4, Dragon Quest Heroes è pronto a sbarcare anche su PC questo Dicembre. Si tratta di un titolo action spin off ambientato nel mondo di Dragon Quest, nel quale ci troveremo a combattere numerosi nemici facendo conto su diversi personaggi utilizzabili aventi tecniche di combattimento diverse. 

Xenoblade Chronicles X

Genere: RPG

Data di uscita: 4 dicembre 2015

Piattaforma: Wii U

È il nuovo capitolo della serie sviluppato da Monolith Soft, ambientato durante una guerra tra razze di alieni che costringono gli umani ad evacuare la Terra. Essendo il gioco un open world, il giocatore potrà dedicare molto tempo a esplorare, sia a piedi che a bordo di enormi robot. L'obiettivo principale è il recupero di alcune capsule di stasi espulse dalla nave White Whale durante un atterraggio di emergenza. 

Mario & Luigi: Paper Jam Bros.

Genere: gioco di uolo

Data di uscita: 4 dicembre 2015

Piattaforma: Nintendo 3DS

Atteso gioco Nintendo che riprende alcune meccaniche della serie Mario & Luigi e le combina con altre riprese da Paper Mario, offrendo cosi nuove varietà nel gameplay. La storia inizia nel castello della principessa Peach nel quale Luigi fa cadere per sbaglio un libro misterioso, dal quale iniziano ad uscire i personaggi del mondo di Paper Mario. Si ricorda che Mario & Luigi: Paper Jam Bros è disponibile solo su Nintendo 3DS.

Among the Sleep

Genere: avventura

Data di uscita: 10 dicembre 2015

Piattaforma: PlayStation 4

Among the Sleep si accinge ad uscire anche su PlayStation 4 nel corso di questo mese. Non è altro che un gioco d'avventura in prima persona nel quale vestiamo i panni di un bambino poco più che neonato, il quale dovrà nel corso della storia cercare di affrontare diverse situazioni più o meno difficoltose.

Lightning Returns: Final Fantasy XIII

Genere: J-RPG

Data di uscita: 10 dicembre 2015

Piattaforma: PC

Dopo essere stato rilasciato su Xbox 360 e PlayStation 3, Lightning Returns: Final Fantasy XIII arriverà entro breve anche su PC questo mese. Si tratta del sequel diretto di Final Fantasy XIII-2 e appartenente alla serie Fabula Nova Crystallis Final Fantasy. È caratterizzato dalla costante evoluzione del mondo di gioco e dalla longevità approssimativa di circa cinquanta ore. Lo scopo è cercare di salvare il mondo prima della sua distruzione entro un limitato numero di giorni, i quali possono variare in base alle nostre azioni.

Roberto Antoniello

 Un ragazzo appassionato di Videogames, informatica ( in particolare programmazione ed editing video), cosplay, modellismo e collezionismo, non dimentichiamoci del cinema.  Ascolta Rock  e metal ma soprattutto Rock. Ha iniziato la sua carriera video ludica  all’età di 5 anni nel 2001 con Halo combat Evolved, in avanti col tempo ha sempre preferito come generi:  Fps, Tps, survival Horror e strategia in tempo reale. Ha un particolare interesse verso l’universo di Halo, possedendo action figures, fumetti e chi più ne ha più c’è ne metta.