Guida al Cosplay: tutte le guide e i tutorial di questo 2015

Una raccolta di tutte le guide cosplay fino ad ora pubblicate sul nostro sito.

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
Quale cosplay scegliete? Quale cosplay scegliete?

Questo 2015 ha portato con sé numerose novità tra cui l'arrivo di una rubrica inerente ad uno degli hobby moderni più apprezzati dagli amanti di videogiochi e non solo. Il tutto nacque per offrire al mondo del cosplay il dovuto spazio anche all'interno di un portale quale il nostro, rendendoci partecipi, aiutando coloro che volevano essere iniziati a tale mondo. Grazie all'iniziale collaborazione con la cosplayer Manuela Argentiero realizzammo la prima guida dando vita alla serie “Low Cost” e oggi, a distanza di quasi un anno da quella data siamo soddisfatti di poter guardarci indietro e vedere che questo argomento sia riuscito non solo a divertirci ma a interessarvi, ingrossando le fila della nostra collaborazione con altri due collaboratori esterni: Crystal e The Evil Phoenix.

Per l'occasione del mese di dicembre, abbiamo deciso di confezionare per voi una raccolta di tutte le guide cosplay finora realizzate dai nostri collaboratori, partendo dalla più recente fino a toccare la prima storica guida.

Mannaia Dentata – Bloodborne 

Guida al Cosplay: tutte le guide e i tutorial di questo 2015

Affrontare l'incubo e intraprendere la caccia non è cosa da tutti e per farlo, si sa, servono le armi giuste. Una di queste è proprio la Mannaia Dentata, una delle armi disponibili fin dal primo momento di gioco diventata simbolo di questa esclusiva PlayStation 4 creata da From Software. Il nostro The Evil Phoenix ci spiega come realizzarne una versione tutta nostra completa di sangue e luridume vario, non perdetevi questa guida. 

Tryndamere – League of Legends

Guida al Cosplay: tutte le guide e i tutorial di questo 2015

“Il re dei barbari” questo l'appellativo di uno dei più grossi, brutti e cattivi campioni dell'intero roster del MOBA di successo League of Legends. Dotato di una spada enorme e di un'altrettanta mole imponente questo personaggio riesce a incutere timore in tutta la lega. La nostra Crystal ha così pensato di adattarlo al genere femminile, scoprite in questa guida come Tryndamere può cambiare sesso ma rimanere ugualmente feroce e spaventoso.

Kaneki Ken – Tokyo Ghoul

Guida al Cosplay: tutte le guide e i tutorial di questo 2015

Tokyo Ghoul ha fatto registrare un successo innegabile grazie alla sua atmosfera, ai suoi personaggi ma soprattutto alle maschere che ognuno di loro indossa. Nel web è impazzita la mania di realizzare il cosplay di Kaneki Ken, il protagonista di tale opera e anche noi abbiamo deciso di aiutarvi in questo, non troppo facile, processo. Questa è stata inoltre l'ultima guida della nostra collaboratrice esterna Manuela Argentiero che ringraziamo ancora per l'aiuto fornitoci.

Maschera di Corvo Attano – Dishonored

Guida al Cosplay: tutte le guide e i tutorial di questo 2015

Può una maschera incutere più timore dell'uomo che la indossa?! Beh nel caso aveste partecipato ad un complotto per uccidere la regina di un regno e rubarne il potere probabilmente sì. Corvo Attano ha sete di vendetta ma soprattutto giustizia e se c'è bisogno di sporcarsi le mani lui è disposto a farlo. Diventa colui che porta il terrore nei nobili di Dunwall realizzando la tua personale maschera di Corvo sotto la guida del nostro The Evil Phoenix.

Poison Ivy – Batman

Guida al Cosplay: tutte le guide e i tutorial di questo 2015

Un'icona di sensualità mortale, Poison Ivy ha fatto innamorare molti videogiocatori e lettori del fumetto e proprio per questo è una delle villain femminili più interpretate nel mondo dei cosplay anche questa volta a raccontarci come creare un fantastico costume da Poison Ivy è la nostra collaboratrice Crystal, preparatevi a rivalutare il potere della natura.

Shard of Azzinoth – World of Warcraft

Guida al Cosplay: tutte le guide e i tutorial di questo 2015

Illidan è sicuramente uno dei personaggi più controversi e apprezzati di World of Warcraft, il titolo MMORPG per eccellenza creato da Blizzard Entertainment. Proprio grazie a lui i giocatori hanno anche la possibilità di mettere le mani su una potentissima arma quale, appunto, lo Shard of Azzinoth. Questa daga verdeggiante è in grado di soddisfare qualsiasi bisogno del giocatore offrendogli un buon compromesso tra attacco e difesa. The Evil Phoenix grazie ai suoi profondi metodi di creazione ci spiega come realizzare una replica dello Shard of Azzinoth in perfette condizioni.

Katarina – League of Legends

Guida al Cosplay: tutte le guide e i tutorial di questo 2015

Nuovamente dal MOBA League of Legends giunge Katarina, una delle assassine presenti nel gioco più amate e odiate allo stesso tempo grazie alle sua potenti abilità che la rendono un'avversaria a dir poco temibile. Grazie al suo fascino però, al suo atteggiamento sicuro ed essendo comparsa in molti dei trailer animati finora proposti da Riot Games, Katarina è divenuta ben presto un idolo di tutti i giocatori. In questa guida è possibile scoprire come realizzare un cosplay perfettamente curato di questa letale ragazza.

Jin Kazama – Tekken

Guida al Cosplay: tutte le guide e i tutorial di questo 2015

The King of the Iron Fist Tournament” ovvero il vincitore del torneo del Pugno di Ferro, Tekken. Jin Kazama, dal passato turbolento, dalla famiglia non proprio amorevole e avente un oscuro segreto è diventato a partire dal terzo capitolo di questa serie picchiaduro il simbolo di tale franchise. In questa guida Manuela Argentiero ci spiega come realizzare un suo cosplay completo di para braccia e pantaloni fiammegganti pur conservando qualche soldo in tasca.

Red – Pokèmon

Guida al Cosplay: tutte le guide e i tutorial di questo 2015

Durante l'infanzia uno dei sogni più ricorrenti era quello di abbandonare tutto e tutti, partire verso nuove avventure e diventare un vero allenatore di Pokèmon. A distanza di anni e in molte persone quel desiderio non è ancora scomparso, scoprite quindi come fare per trasformarvi, almeno per un giorno, in Red il primo vero allenatore di Pokèmon protagonista della prima generazione di videogiochi creata da Game Freak.

C18 – Dragon Ball Z

Guida al Cosplay: tutte le guide e i tutorial di questo 2015

All'interno dell'universo di Dragon Ball siamo abituati a vedere donne forti sia caratterialmente che fisicamente ma nessuna batte C18, complice anche la sua natura di androide. Comparsa dopo gli avvenimenti di Freezer insieme a suo fratello C17 e al loro compagno C16 conquista fin da subito coloro che seguono l'opera. C18 è una dei personaggi più rappresentati dell'universo creato da Akira Toriyama nel mondo dei cosplay. Anche questa volta è Manuela Argentiero che ci spiega come realizzare un buon costume e vestire i panni dell'androide.

Sailor Moon

Guida al Cosplay: tutte le guide e i tutorial di questo 2015

Simbolo degli anni '90, la combattente che veste alla marinara e che fa appello alla forza della luna rimane sempre un must nel mondo del cosplay grazie anche al suo particolare spirito allegro. Sailor Moon non è tuttavia un costume da fare alla leggera per questo in questa guida la nostra Manuela Argentiero spiega come realizzarne una copia molto curata pur avendo un budget limitato.

Rufy – One Piece

Guida al Cosplay: tutte le guide e i tutorial di questo 2015

La serie delle Guide Cosplay ha avuto inizio proprio con questo primo speciale dedicato al pirata più famoso di sempre: Monkey D. Rufy, protagonista della nota serie di Eiichiro Oda, One Piece. Un cosplay non troppo difficile da realizzare, che viene spesso utilizzato proprio per entrare in questo mondo ha subito lo stesso destino anche da parte nostra iniziando il sito di Kingdomgame.it ai cosplay e riservandogli un posto mensile tra i nostri articoli. Non perdetevi la prima guida cosplay storica del sito!

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.