Saldi PlayStation Store Pasqua 2017 - I nostri consigli sugli acquisti

Tante, tantissime offerte su centinaia di titoli vi attendono nello store di casa Sony...

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS3 PS4 PS VITA
C'è davvero l'imbarazzo della scelta! C'è davvero l'imbarazzo della scelta!

In occasione delle imminenti festività pasquali, il PlayStation Store si è popolato di interessanti e corpose offerte che hanno investito moltissimi titoli. Tra PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita c'è veramente l'imbarazzo della scelta, ed il rischio di procedere compulsivamente ad un rapido ed inesorabile prosciugamento del portafoglio è più che concreto. Siamo qui dunque, con questo speciale, ad assistervi e ad aiutarti in quelle che potrebbero essere scelte non semplici, data la mole di produzioni di qualità e meritevoli di attenzioni presenti nel catalogo. Di seguito vi indicheremo esclusivamente quei titoli che, a nostro parere, sono dei veri e propri must have, da recuperare assolutamente qualora li aveste tralasciati, e le produzioni maggiormente interessanti in rapporto al prezzo cui vengono proposte. Partiamo!

Ecco le offerte da non farsi scappare

Non c'è davvero bisogno di presentazione alcuna per Gran Theft Auto V. Se ancora ci fosse qualcuno di voi che non ci ha messo le mani sopra, beh... è decisamente arrivato il momento di rimediare! Le movimentate avventure di Franklin, Mike e Trevor ci vengono proposte a 34,99 euro su PS4 ed a 19,99 su PS3; difficilmente troverete offerte migliori in altri lidi. Altro must have imperdibile per qualità e mole di contenuti offerti è The Witcher 3: Wild Hunt, ed anche qui non c'è troppa urgenza di presentazioni. Per 24,99 euro ci portiamo a casa la Game of the Year Edition, comprensiva del titolo completo e delle due mastodontiche espansioni Hearts Of Stone e Blood & Wine, per centinaia di ore di immersione in uno dei panorami fantasy meglio tratteggiati di sempre. Bioshock The Collection ci ripropone su PS4, rimasterizzati in alta definizione, due imperdibili capolavori del genere FPS della scorsa generazione, Bioshock e Bioshock Infinite, completi di contenuti aggiuntivi ed espansioni. Due ambientazioni incredibili, come le città di Rapture e Columbia ed intrecci narrativi dalla rara profondità e cura tematica, elevano le produzioni nate dalla geniale mente di Ken Levine a capolavori assoluti ed imperdibili. Nel pacchetto, proposto a 29,99 euro, è incluso anche Bioshock 2, discreto sequel del primo capitolo, seppur indubbiamente il capitolo meno riuscito della saga.  L'intera trilogia è acquistabile anche in versione PS3 al prezzo di 11,99 euro.

The Witcher 3

Altro titolo interessante e assolutamente da non perdere se siete fan dell'uomo pipistrello è Batman: Arkham Knight, soprattutto al risicato prezzo cui viene proposto: 12,99 euro per la versione standard e 19,99 per la Premium Edition, contenente il Season Pass che vi fornirà l'accesso a tutti i contenuti aggiuntivi. Qualora disponeste ancora di una PS3 e voleste recuperare l'intera saga targata Rocksteady dedicata a Batman, troverete la Batman Arkham Collection ad aspettarvi, comprensiva di Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City Batman: Arkham Origins all'ottimo prezzo di 12,99 euro. Con 11,99 euro vi accaparrate l'oramai onnipresente, ma sempre ottimo, Dragon Age: Inquisition, nella versione GOTY comprensiva di tutti i dlc. Se apprezzate gli stealth, l'occhio vi cadrà certamente su Dishonored Definitive Edition e sul suo sequel, Dishonored 2, proposti rispettivamente a 9,99 euro e 34,99 su PS4. Thief4,99, inoltre, è certamente un ottimo affare. Pur non raggiungendo le vette di eccellenza toccate dai titoli Arkane Studios, si rivela un'esperienza pregevole, soprattutto a quel prezzo. Degno di nota anche il souls like di Deck 13 Interactive Lords Of The Fallen, proposto a soli 7,99 euro.

Anche tra i troppo spesso trascurati indie game troviamo però interessanti proposte meritevoli d'attenzione. Due platform degni di nota e pregevolissimi sono Unravel di ColdWood Interactive e l'ottimo Rayman Legends targato Ubisoft, proposti rispettivamente a 4,99 e 9,99 euro. Tra gli interactive - drama firmati Telltale Games abbiamo diversi titoli in offerta, a partire dalla serie di The Walking Dead. Di questa vi raccomandiamo in modo particola la Season One, scontata a 5,99 euro. Un tripudio di emozioni e personaggi ottimamente caratterizzati, per una delle esperienze narrative meglio riuscite e d'impatto.

Le vicende di Lee, Clementine & Co difficilmente vi lasceranno indifferenti...

Altri interessanti titoli del talentuoso piccolo team californiano proposti, se avete dimestichezza con l'inglese, sono Game Of Thrones, capace di rievocare efficacemente le atmosfere dell'epopea fantasy di Martin attraverso una vicenda parallela ben scritta, e The Wolf Among Us, le cui intere season vengono proposte rispettivamente ai prezzi di 9,99 e 4,99 euro nelle versioni PS4. Assolutamente meritevole di menzione anche l'originale e ritmico roguelike Crypt Of The Necrodancer, in cui potrete spassarvela (nemmeno troppo) a completare numerosi dungeon spostandovi ed agendo a ritmo di musica al modico prezzo di 4,99 euro. Song Of The Deep, metroidvania con ambientazione sottomarina sviluppato dall'eclettica Insomniac Games, è l'ennesima produzione interessante investita da un forte sconto: potrete recuperarlo, infatti, a 5,99 euro. Ultimo, ma non per importanza, segnaliamo Furi di The Game Bakers, action estremamente skill - based incentrato esclusivamente su boss fight, proposto a 8,99 euro. Vi segnaliamo, in chiusura, Demon's Souls a 4,99, chiaramente nel catalogo PS3, Grim Fandango HD Remastered su PS4 e PS Vita a 4,99 Persona 4 Golden su PS Vita, anch'esso proposto a 4,99 euro. 

Per la lista completa dei titoli in promozione rimandiamo allo store ufficiale a questo indirizzo. Le offerte saranno valide fino al giorno 27 aprile. Buone imminenti festività, buon divertimento e... occhio al portafoglio!

Luca Del Pizzo

Inseguo spasmodicamente tutto ciò che possa trasmettermi emozioni. Videogiochi compresi, naturalmente. Leggo, scrivo, gioco e osservo, sempre con curiosità e senso critico. Faccio cose meravigliose.