Turtle Beach: Presentati alla Gamescom 2013 i nuovi Headset per Call of Duty Ghosts

scritto da
Vota questo articolo
(9 Voti)
PC XBOX 360 PS3 MOBILE
Siediti ed ascolta la perfezione! Siediti ed ascolta la perfezione!

La Gamescom, la fiera di videogiochi più importante a livello europeo, seconda solo all' E3 a livello mondiale, si è appena conclusa e ha portato con se centinaia di videogiochi in anteprima dati in pasto alla stampa e alle oltre 300.000 persone che si sono presentate all'appuntamento di quest'anno. La fiera tedesca, comunque, non è fatta solo di videogiochi ma di tutto ciò che ruota attorno al gaming ovvero console, pc, servizi online e periferiche video e audio. Proprio di quest'ultima categoria fanno parte i prodotti che andremo ad analizzare oggi, ovvero la serie di cuffie da gaming dedicate a Call of Duty: Ghosts prodotte da Turtle Beach, azienda leader nel settore che ha lavorato a stretto contatto con Activision per realizzare dei piccoli gioielli di tecnologia per affrontare al meglio le proprie partite online.

Invitati proprio da Turtle Beach abbiamo potuto assistere alla presentazione dei tre modelli concepiti dall'azienda americana per il nuovo Blockbuster di Infinity Ward, una per ogni fascia di prezzo per adattarsi al meglio alle esigenze di tutti i tipi di giocatori. I prodotti in questione si chiamano Shadow, Spectre e Phantom.

 

Call of Duty: Ghosts Ear Force Shadow

Le cuffie Shadow, quelle per la fascia di prezzo più bassa, garantiscono un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo. Sono equipaggiate con degli speakers da 50mm per una riproduzione accurata e fedele sia degli acuti che dei bassi oltre ad essere dotate di un comodo controller per la regolazione in tempo reale del volume di gioco, di quello della chat, dei bassi e dei treble. E' possibile, inoltre, connettere le cuffie al proprio telefono cellulare per ascoltare musica o rispondere alle chiamate mentre si gioca senza alcun problema. Il volume della chat, inoltre, viene aumentato automaticamente dall'headset nelle situazioni di gioco più concitate per offrire sempre un audio di assoluta qualità. Il tutto è condito dal solito comfort delle cuffie di Turtle Beach e dall'assenza di batterie grazie all'alimentazione USB.
Compatibile con: Ps3, Xbox 360, PC, MAC e Mobile.


Scheda Tecnica:

  • Connessione audio alle console: RCA (Analogico)
  • Connessione audio a PC/MAC: USB o stereo da 3.5 mm
  • Connessione microfono a PC/PS3: USB
  • Connessione microfono a Xbox 360: Cavo chat da 2.5mm
  • Alimentazione: USB

 

Call of Duty: Ghosts Ear Force Spectre

Per la fascia di prezzo intermedia, Turtle Beach propone la linea Spectre che presenta tutte le caratteristiche della linea Shadow arricchite da alcuni accorgimenti ed alcuni plus che faranno sicuramente la gioia di tutti gli appassionati. Innanzitutto iniziamo col parlare del microfono di altissima qualità che potrà essere staccato dalle cuffie per poterle utilizzare come un normale headset utilizzabile su PC o telefono cellulare, elemento fortemente richiesto dai fan e che Turtle Beach ha prontamente inserito nei propri prodotti. I pad auricolari, inoltre, potranno essere ruotati in modo da favorire l' indossamento delle Spectre attorno al collo e sono completamente customizzabili in quanto il plate con il logo di Call of Duty: Ghosts potrà essere rimosso con facilità e sostituito con uno personalizzato, ad esempio, col logo del proprio clan o con altri plate acquistabili sul sito ufficiale di Turtle Beach.
Compatibile con: Ps3, Xbox 360, PC, MAC e Mobile.


Scheda Tecnica:

  • Connessione audio alle console: RCA (Analogico)
  • Connessione audio a PC/MAC: USB o stereo da 3.5 mm
  • Connessione microfono a PC/PS3: USB
  • Connessione microfono a Xbox 360: Cavo chat da 2.5mm
  • Alimentazione: USB

 

Call of Duty: Ghosts Ear Force Phantom

Gli headsets della linea Phantom, per concludere, rappresentano il top gamma per quanto riguarda Turtle Beach e si configurano come cuffie dalla qualità produttiva e audio a dir poco eccellente. Le Phantom, al contrario degli altri due modelli, sono completamente wireless grazie al modulo Wi-Fi dual band montato al loro interno che garantisce un audio cristallino e senza alcun tipo di interferenza. La batteria interna, comunque, sarà sufficientemente potente da reggere fino a 15 ore di gaming ininterrotto e potrà essere ricaricata anche in corso d'opera. Dal punto di vista tecnico questo splendido headset sarà equipaggiato con un processore dual-stage che permetterà una gestione dei presets (studiati direttamente con Activision e che quindi faranno sì che i giocatori sentano, ad esempio, più amplificati i rumori dei passi degli avversari) praticamente perfetta e senza incertezze. L'audio Dolby Surround sarà, inoltre impreziosito, da prompts di voce realizzati direttamente dagli attori di Ghosts che annunceranno quando le cuffie si accendono, quando si stanno scaricando e tanto altro ancora.

Compatibile con: Ps3, Xbox 360, Mobile.

Scheda Tecnica:

  • Connessione Audio console: Digital Optic In
  • Connessione Audio Mobile: Bluetooth o Jack 3.5mm
  • Alimentazione: USB

Riccardo Cantù

Classe 1993, inizia la sua carriera videoludica su SNES nel 1998 e coltiva quest'hobby come passione primaria senza distinzione di genere o piattaforma. Grande appasionato di tutto ciò che sia collegato all'intrattenimento. In aggiunta al mondo dei videogiochi ama il cinema, i fumetti, la musica e la letteratura ( soprattutto Fantasy ).