Top Ten Giochi 2013

I 10 migliori titoli del 2013!

scritto da
Vota questo articolo
(11 Voti)
PS3 XBOX 360 PC 3DS WII U
I giochi migliori dell'anno! I giochi migliori dell'anno!
Prev
Next »

Anche per Kingdomgame.it è arrivata l’ora di proporre la propria Top Ten per questo 2013. Come sempre, si tratta di un compito non facile: districarsi tra le decine di uscite, tra i tanti bei giochi e tra il dover per forza di cose scartare alcuni titoli, è davvero brutto. Ma dopo analisi varie, piccoli ripensamenti, e alcune certezze, siamo arrivati ai nostri DIECI MIGLIORI TITOLI DELL’ANNO!

10° - Bravely Default

Assieme a Ni no Kuni, questa produzione Square Enix merita di essere applaudita in tutto e per tutto. E’ quello che gli amanti degli JRPG vogliono, è un rimbombare a destra e manca di stile, tecnicismo e gameplay. Difficile trovargli una stonatura, se non forse per una narrativa classica, ma comunque all’altezza. Avere un Nintendo 3DS dovrebbe portare quasi sicuramente all’acquisto di questo gioco. Questo gioco, dovrebbe portare quasi tutti gli amanti del genere all’acquisto di un Nintendo 3DS.

La nostra recensione QUI.

9° - NBA 2K14

Eppure c’è, e deve esserci. Non si tratta solo di inserire “uno sportivo” nella top ten, perché ci va inserito. No. Qui si tratta di un posto ben meritato, complice un livello raggiunto davvero stellare. Non si stravolge il gameplay, quello era già ottimo. Lo si perfeziona, e funziona alla grande. Mettiamoci anche una comparto tecnico da incanto, e allora far partire la nostra carriera, la partita multiplayer o qualsivoglia cosa in NBA 2K14 è davvero una goduria.

La nostra recensione QUI.

8° - God of War: Ascension

Questo nuovo capitolo è bello. Dir si voglia che non porta grosse novità, che non si eleva a picchi di epicità raggiunti da alcuni dei precedenti capitoli: ma Ascension è bello da morire. E’ un action quasi perfetto, un gioco che ti incolla allo schermo grazie ad un gameplay duro come la roccia, ad una grafica mozzafiato e ad uno stile esagerato, pesante e sanguinoso. Dovessimo trovargli un aggettivo, gli etichetteremmo “ESPLOSIVO”.

La nostra recensione QUI.

Prev
Next »
Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.