Il nuovo volto di Kingdomgame.it

Non solo stiamo pensando ai nuovi regali da farvi nel corso dei mesi e alla GamesWeek, ma ci sono anche diverse novità!

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
Tante novità per Kingdomgame.it e per voi Tante novità per Kingdomgame.it e per voi

Come ben sapranno quelli che tra voi ci seguono da tempo, Kingdomgame.it è sempre attivo e alla ricerca di novità e innovazioni. Questo per offrirvi sempre contenuti freschi e diversi dal solito.

Settembre segna l’inizio di un nuovo anno per il sito. Continuiamo a puntare in alto, come abbiamo sempre cercato di fare. Ci stiamo preparando ad una GamesWeek che si prospetta scoppiettante, non solo per noi, ma anche per voi. È infatti in fase di preparazione la nuova “Super Prestige Edition”, che sarà il doppio più invitante rispetto a quella che abbiamo regalato lo scorso anno. Se vi steste domandando di cosa si tratta, è un pacco pieno di gadget videoludici di ogni genere che l’anno scorso regalavamo al primo che alla fiera milanese ci avesse fermato e riconosciuto.

nuovo kingdomgame.it

Alcune delle novità che avevamo in mente da tempo sono già state messe in atto. La prima sono gli editoriali, articoli del tutto personali di un singolo redattore. Avrete già avuto il modo di leggere la mia personale esperienza con The Crew, per esempio. O quella di Matteo Bruno su L’Ombra di Mordor. Questi si allontanano dai classici articoli, quelli critici e seriosi, i quali rimarranno affiancati da questo nuovo genere di scritti. Non prendeteli mai come una recensione, o come l’opinione della redazione, ma piuttosto vedetelo come un palco dove un singolo redattore è libero di raccontare quello che vuole.

Nuovo Kingdomgame.it

Inoltre, continua la nostra espansione verso l’hardware. Non vogliamo limitarci al solo software ludico, ma anche a ciò che potrebbe tornare utile al videogiocatore. Per esempio, ora Canon ci ha prestato la sua Legria mini in modo da analizzarla e coprirla con diversi articoli. Ma non solo, vogliamo che, finché rimarrà nelle nostre mani, diventi uno strumento utile ad aggiornare il canale YouTube di Kingdomgame.it in modo da intrattenere i nostri utenti, non solo con delle pagine piene di parole. Abbiamo già provveduto a ciò con il primo episodio di “Una giornata con KG”, non possiamo che consigliarvi la prima di una lunga avventura che vi mette nei panni dei nostri redattori alle prese con gli eventi stampa!

Insomma, di carne al fuoco ce n’è tanta, vi abbiamo svelato solo delle piccole novità, ma ne abbiamo molte altre che sveleremo nel corso dei mesi a seguire. 

Una giornata con KG - BOMBA esclusiva su Skylanders Trap Team
Riccardo Rossi

Videogiocatore fin dall’infanzia, ancora innamorato di Final Fantasy X e dei Giochi di Ruolo a turni. Affascinato dagli emotional game in grado di trasmettere sensazioni al giocatore. Da amante dei Free Roaming e del post apocalittico lo si può ancora trovare disperso nella Zona Contaminata della Capitale intento a portare a termine l’ennesima partita a Fallout 3. Felice di chi porta innovazioni e nuove esperienze ludiche nel settore. La passione per i videogiochi ha incontrato quella della scrittura, da anni si diletta come redattore. L’esperienza con KingdomGame.it l’ha portato ad accamparsi fuori dagli uffici milanesi di distributori e publisher pronto per partecipare agli eventi stampa, dove è possibile trovarlo regolarmente pad e microfono alla mano.