Far Cry 4: elefanti alla riscossa

Durante il Games Week ho potuto provare Far Cry 4, il nuovo titolo sparatutto di Ubisoft.

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
XBOX 360 XONE PS3 PS4 PC
L'uso dell'elefante rende tutto migliore! L'uso dell'elefante rende tutto migliore!

Gli editoriali di Kingdomgame.it sono il pensiero del singolo redattore, essi sono scritti con la massima libertà e non subiscono variazioni da parte degli editori.

Nel corso della Games Week di quest’anno ho avuto modo di mettere le mani sul nuovissimo Far Cry 4, il nuovo titolo della serie realizzata da Ubisoft in arrivo il prossimo 18 Novembre sia su old-gen che su next-gen. Qui di seguito andrò a porvi qualche pensiero in merito dopo la prova.

La versione dimostrativa consisteva nell’assalto di una fortezza ben difesa dove da una parte avevo un equipaggiamento standard, dall’altra avevo la possibilità di cavalcare un elefante e questa è diciamo a mio parere la novità più importante di questo quarto capitolo e vi dirò il perché. Il gioco a prima vista è graficamente piacevole e all’avanguardia grazie alla potenza delle console next-gen e lo è in generale tutto il comparto tecnico e non ho notato alcun ritardo o calo di frame-rate. Vi è anche in questo capitolo un sistema per costruire gli oggetti considerando che uccidendo gli animali sarà possibile, come nel terzo capitolo, scuoiarli per raccogliere la pelle per usarla successivamente. Per quanto riguarda l’intelligenza artificiale, mi è sembrato tutto nella norma apparte alcuni momenti per esempio in cui mi avvicinavo molto a un nemico frontalmente e quest’ultimo ci metteva un po’ prima di spararmi o attaccarmi corpo a corpo, dunque avevo tutto il tempo del mondo per accoltellarlo e andare avanti.

In preparazione all'attacco

Ma ora parliamo della novità davvero interessante di Far Cry 4, ovvero la possibilità di cavalcare un elefante e sparare in contemporanea, ma non è finita qui! Il nostro grosso amico potrà essere sfruttato anche per sfondare delle grandi porte, ribaltare veicoli e per travolgere i nemici. Per esempio durante la prova grazie all’elefante ho potuto sfondare il portone della fortezza e caricare in seguito contro i nemici, che in preda al panico se la davano a gambe levate.

La potenza dell'elefante in azione

Insomma, l'elefante è una vera e propria arma di distruzione di massa che può agevolare moltissimo il giocatore rendendo queste sequenze molto divertenti e rilassanti facendoci rimanere incollati allo schermo anche per molto tempo. Purtroppo in questa demo non veniva mostrato molto altro, dunque per un’analisi più approfondita non vi resta che attendere la nostra futura recensione, ma comunque per il momento Far Cry 4 a mio parere si è dimostrato un titolo molto valido.

Roberto Antoniello

 Un ragazzo appassionato di Videogames, informatica ( in particolare programmazione ed editing video), cosplay, modellismo e collezionismo, non dimentichiamoci del cinema.  Ascolta Rock  e metal ma soprattutto Rock. Ha iniziato la sua carriera video ludica  all’età di 5 anni nel 2001 con Halo combat Evolved, in avanti col tempo ha sempre preferito come generi:  Fps, Tps, survival Horror e strategia in tempo reale. Ha un particolare interesse verso l’universo di Halo, possedendo action figures, fumetti e chi più ne ha più c’è ne metta.