Natale 2014: la guida ai regali

Non sapete cosa regalare/regalarvi per queste feste natalizie? La nostra guida è ciò che fa per voi!

scritto da
Vota questo articolo
(9 Voti)
PS3 PS4 PS VITA WII U 3DS XBOX 360 XONE PC
Fate il regalo giusto! Fate il regalo giusto!

Siete sopravvissuti al Black Friday ma ancora avete regali da fare? Non preoccupatevi, anche quest’anno la redazione di Kingdomgame.it ha preparato per voi la guida ai regali videoludici per questo Natale 2014! Non sapete cosa regalare a voi stessi per passare le feste pad alla mano? Non avete idea di cosa regalare ai vostri amici? Niente paura.

Abbiamo stilato una lista divisa per console di vecchia e attuale generazione in modo che possiate consultare con facilità i giochi che secondo noi meritano assolutamente di essere giocati. Due rapide parole per descrivere i titoli accompagnati dai link alle nostre recensioni, in modo che possiate approfondire. Non disperino gli utenti PC! Quest'anno non vi abbiamo abbandonato, abbiamo giocato a diverse perle che, chissà, magari potrete recuperare duranti i saldi Steam.  

guida ai regali di natale 2014 videogiochi console sony playstation

Playstation 4

Infamous: Second Son - RECENSIONE

Il terzo capitolo di Infamous è uno dei primi giochi che abbiamo recensito nel 2014, ed era anche uno dei più attesi. Non possiamo quindi fare altro che consigliarvelo, anche grazie alla possibilità di trovarlo a prezzi decisamente inferiori rispetto al costo d’uscita. Magari potreste accompagnarlo con Infamous: First Light, il contenuto scaricabile stand alone che vi fa vivere la storia di un altro personaggio, quello di Fetch.

 

The Last of Us: Remastered - RECENSIONE

Lo scorso anno, nella nostra guida per i regali di Natale, avevamo inserito la versione PS3 di The Last of Us consigliandone caldamente l’acquisto. Quest’anno non possiamo non parlarvi ancora una volta del gioiello di Naughty Dog, in questa sua versione più luccicante che mai. Un must-have per chi non ha giocato l’originale, per chi invece ha già vissuto le avventure dei due sopravvissuti, beh, potete comunque farci un pensierino.

 

Call of Duty: Advanced Warfare - RECENSIONE SINGLEPLAYER - RECENSIONE MULTIPLAYER

Callof Duty: Advanced Warfare non è il miglior COD di sempre e tanto meno il più memorabile. Ma è sicuramente da ricordare per essere un nuovo inizio per la serie. Sledgehammer spoglia il brand di tutte quelle male parole che da anni coprivano la serie. Advanced Warfare ha tanto da offrire, sia nella campagna singolo giocatore che nel multiplayer. Che siate fan o meno del brand, fatelo vostro per queste vacanze natalizie, non vi deluderà.

A cura di Riccardo Rossi

Playstation 3 

Assassin's Creed Rogue - RECENSIONE

L'annuncio di Assassin's Creed Rogue non raccolse molti consensi da parte del pubblico, poiché visto come semplice contentino per tutti coloro che non fossero ancora passati alle console di attuale generazione. Nonostante la freddezza del pubblico, però, Assassin's Creed Rogue è riuscito ad imporsi come un buon titolo che, seppur riprendendo molti spunti dal famoso Black Flag, risulta divertente, sia nelle fasi a piedi che nelle battaglie navali ed in grado di offrire una trama solida, decisamente interessante e ricca di colpi di scena. Se siete fan di Assassin's Creed e non avete ancora giocato a Rogue, il periodo natalizio potrebbe essere il momento perfetto per farsi un bel regalo.

 

Final Fantasy X/X-2 HD Remastered - RECENSIONE

La serie di Final Fantasy è ormai conosciuta in tutto il mondo, con decine di milioni di persone con la bava alla bocca per ogni nuovo annuncio rilasciato da Square Enix. Non è quindi difficile capire come mai l'arrivo di Final Fantasy X/X-2 HD Remastered abbia fatto esultare di gioia più di un giocatore. Non solo parliamo di due ottimi videogiochi tirati a lucido per la gioia dei vostri occhi, ma al tutto vanno poi ad aggiungersi i numerosi contenuti aggiuntivi che, ai tempi, uscirono nella sola versione International indirizzata unicamente al mercato giapponese. Insomma, se siete fan di Final Fantasy e doveste aver già giocato questi due titoli, il nostro consiglio è di far vostra questa collection, ma se al contrario non doveste essere riusciti a provare, ai tempi, le emozioni che Final Fantasy X e X-2 sono in grado di donare, non avete davvero alcuna scusa per non comprare questo ricco pacchetto.

 

J-Star Victory Vs - RECENSIONE

Avreste mai immaginato di poter vedere Monkey D. Luffy darsele di santa ragione con Naruto, o magari di assistere ad uno spettacolare combattimento tra Vegeta e Kenshiro? Se la risposta è no, sappiate che J-Star Victory Vs è pronto a farvi cambiare idea. Impersonando i panni di uno tra gli oltre cinquanta personaggi presenti, ripresi da alcuni tra gli universi delle numerose serie manga più famose di sempre, dovrete affrontare incredibili scontri in questo divertente picchiaduro ricco di contenuti. Diverse mosse speciali per ogni lottatore, quattro campagne principali ed un sistema di battaglia ben strutturato chiudono il cerchio di un gioco che qualsiasi fan di manga e combattimenti dovrebbe possedere.

A cura di Luca Di Carlo 

PS Vita 

Toukiden: The Age of DemonsRECENSIONE

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un hunting game sviluppato da Omega Force e pubblicato da Tecmo Koei esclusivamente per la portatile Sony. L'avventura è ambientata in un Giappone medievale, dove vestiamo i panni di un cacciatore (oni) di demoni. Il nostro compito sarà quindi quello di difendere a spada tratta la razza umana, a scapito di queste creature “demoniache”.

 

The SwapperRECENSIONE

In questo periodo in cui manca creatività, non possiamo che consigliare questa piccola perla. The Swapper, inoltre, può essere giocato anche su PlayStation 3 e PlayStation 4, grazie alla presenza della funzione cross buy. È un platform davvero enigmatico, che richiede una certa logica per superare alcuni rompicapi. Insomma, anche a fronte del prezzo conveniente, dovrebbe per lo meno meritare una chance.

 

Freedom Wars RECENSIONE

L'umanità è povera di risorse. Nel mondo sono stati creati dei Panopticon, una sorta di piccole città che difendono come possono le proprie risorse. Si assiste quindi ad una guerra tra le varie città per accaparrarsi le preziosissime risorse. Noi impersoniamo uno dei prigionieri che vengono mandati per queste missioni; rubare le risorse al prossimo per ottenere una diminuzione della propria pena. Una trama interessante e ben architettata. Ne consigliamo caldamente l'acquisto.

A cura di Marino D’Angelo

guida ai regali di natale 2014 videogiochi console nintendo

Wii U

Hyrule Warriors - TRUCCHI

La qualità crescente dei titoli Wii U in questo 2014 è ben visibile e Hyrule Warriors, il musou ispirato al fantastico mondo della Legenda di Zelda, nato dalla stretta collaborazione fra Koei Tecmo e Nintendo, ne è la conferma. La buona realizzazione tecnica ed i numerosi contenuti disponibili al giocatore, sono le armi scelte in fase di sviluppo, rendendolo un titolo assolutamente da provare e possedere per gli amanti del genere. La longevità è assicurata dai Download Content disponibili e dalla particolare compatibilità con gli Amiibo, i quali vanno a completare un anno fantastico per i Nintendofans.

 

Mario Kart 8 - TRUCCHI

Il Re indiscusso del 2014 è proprio lui: Mario Kart 8. L’attesa per poterlo giocare è stata un calvario, ma senza ombra di dubbio ne è valsa la pena. Numerose competizioni, una realizzazione tecnica incredibile e un divertimento al top, fanno di Mario Kart 8 il titolo da possedere su Wii U. Sono numerose le aggiunte rispetto ai precedenti capitoli, così come è stata notevolmente migliorata l’intelligenza artificiale della CPU e la difficoltà nelle varie competizioni. Chiude il cerchio praticamente perfetto una bilanciatissima modalità Online con la quale competere contro amici e videogiocatori di tutto il mondo.

 

Bayonetta 2 - SPECIALE

Poteva forse mancare all’appello il titolo osannato dalla critica e bramato da tutti i videogiocatori con un Wii U in casa? Certo che no, anche perché la firma di Platinum Games è ben visibile in questo Action che rasenta la perfezione.  La console di Nintendo mostra i muscoli, sfoggiando un’azione stabile, veloce e mai ripetitiva. L’edizione da collezione, contenente anche il primo capitolo della serie e un artbook esclusivo, resta un vero must per i collezionisti, i quali non mancheranno l’occasione di vestire la protagonista con i particolari costumi provenienti dal fantasioso mondo Nintendo.

 

Super Smash Bros. Wii U - TRUCCHI

Perché non chiudere l’anno con il capolavoro prodotto da Masahiro Sakurai e con il quale l’utenza Nintendo si sta massacrando di legnate proprio in questi giorni? Uno dei più grandi successi ludici delle passate generazioni è tornato su Wii U in forma smagliante, condito da una grafica eccezionale e una giocabilità alle stelle. Compatibile attraverso uno specifico accessorio con il gamepad del caro e vecchio Gamecube, Super Smash Bros. Wii U promette di essere la vera hit delle feste, permettendo ai fans di divertirsi con un numero straordinario di contenuti e una gustosa modalità online. Fanno il loro esordio gli scontri per un massimo di 8 giocatori, nonché una serie di extra da far invidia alla maggior parte delle produzioni della storia dei videogiochi.

A cura di Federico D’Aco

3DS

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha - RECENSIONE

Remake della terza generazione della serie di Game Freak disponibile solo su Nintendo 3DS. Anche se si tratta di una versione riveduta e corretta, non pensate di trovare solo qualche cambiamento, perché ci sono non poche novità ad attendervi. Per questo motivo il gioco è adatto a tutti, non solo ai fan che hanno amato gli originali Rubino e Zaffiro.

 

Fantasy Life - RECENSIONE

La nuova IP di Level-5 disponibile solo sulla portatile Nintendo ha come punto forte la longevità, che arriva davvero a livelli molto alti. Se la storia principale porta via una trentina di ore, grazie alle quest secondarie, mestieri da perfezionare e oggetti da creare, passeranno così tante ore che non ve ne renderete nemmeno conto. Anzi, spesso presi da tutto il resto vi potreste addirittura dimenticare dalle missioni principali per proseguire la storia!

 

Super Smash Bros. 3DS - RECENSIONE

Un gioco che non ha bisogno di presentazioni, il picchiaduro ideale per un fan della grande N. Un cast ricco di personaggi Nintendo pronti a darsi battaglia unito a diverse modalità di gioco che aumentano la longevità del titolo. Se siete stanchi della modalità offline potete sempre entrare in competizione con altri giocatori online che provengono da tutto il mondo.

 

Professor Layton VS Phoenix Wright: Ace Attorney - RECENSIONE

Amanti di indovinelli, casi intricati e di storie affascinanti? Allora sicuramente questo crossover tra i giochi di Level-5 e Capcom è il regalo adatto. Il titolo presenta diversi rompicapi ma non solo, Phoenix dovrà investigare su un caso molto complesso, quindi il giocatore è chiamato a ragionare e ad usare diverse prove e dichiarazioni per scoprire la verità. Riuscirete a scoprire il colpevole?

A cura di Francesco Giordano

guida ai regali di natale 2014 videogiochi console microsoft xbox

Xbox One

Sunset Overdrive - RECENSIONE

Zombie? Cosa?! Un altro gioco sugli zombie?! No, Sunset Overdrive si presenta come una parodia dei survival zombie a cui l'industria dell'intrattenimento ci ha abituati. Un mondo ampio e colorato, contornato da un carismatico protagonista creabile a seconda dei propri gusti ma con uno spiccato senso dell'umorismo. Sunset Overdrive mette il divertimento al primo posto anche grazie alle pazze armi ideate da quei mattacchioni di Insomniac Games, creatori di Ratchet & Clank.

 

Forza Horizon 2 - RECENSIONE

Dopo aver dimostrato cosa vuol dire "gareggiare con stile" su Forza Motorsport 5, Turn10 e Playground Games hanno messo in campo nuove vetture pronte a gareggiare. Un festival estivo ambientato nel sud Europa, Italia compresa, è il palcoscenico dove si svolge il Festival Horizon. La vastità della mappa è ideale per affrontare il titolo in compagnia di amici o altri compagni d'avventura magari facenti parte del Club fondato dal giocatore stesso. Un must have per chi possiede Xbox One.

 

Destiny - RECENSIONE

Dopo l'abbandono di Bungie a quel piccolo progetto chiamato Halo, la software house ha sfornato un nuovo e vasto universo fantascientifico. L'umanità dopo aver ricevuto in dono immense conoscenze dal "Viaggiatore" si ritrova a dover sopravvivere attaccata da più fronti dal nemico che cercava da eoni il saggio Viaggiatore. L'avventura porta il giocatore a scoprire quali sono queste minacce attraverso un viaggio nel nostro sistema solare. Il supporto continuo di Bungie migliora continuamente l'esperienza di gioco.

A cura di Mattia Granito

Xbox 360

Destiny - RECENSIONE

Bungie è ritornata quest'anno dopo l'abbandono di Halocon uno dei giochi più apprezzati e seguiti di questo 2014. Destiny tra alti e bassi è stato senza dubbio una delle star di questo autunno e i più accaniti sostenitori del gioco continuano a giocarci senza stancarsi. Non possiamo far altro quindi che consigliarvelo soprattutto se avete già amici possessori del gioco con i quali giocare insieme.

 

Alien: IsolationRECENSIONE 

Ritorna il colossal cinematografico che terrorizzò il mondo nel 1979, questa volta in forma di videogames. Preparatevi a mettere a dura prova le vostre ansie e paure avventurandovi in tunnel claustrofobici in una lontana stazione spaziale e venendo braccati costantemente da un alieno metamorfo imprevedibile e che riuscirà ad imparare dai vostri stessi errori.

 

PES 2015RECENSIONE

Ogni anno gli appassionati di calcio di tutto il mondo fremono per l'uscita dei due principali giochi calcistici PES e Fifa e come ogni anno si sfidano a quale dei due sia il migliore. Quest'anno vi consigliamo la scelta di PES 2015 che riesce a rappresentare un punto di svolta per il brand, regalandoci un gameplay competitivo, divertente e realistico immergendo il giocatore in un'atmosfera ben enfatizzata accompagnata da una buona grafica.

A cura di Matteo Bruno guida ai regali di natale 2014 videogiochi console hardware pc

PC

This War of Mine - RECENSIONE

In guerra non ci sono solo soldati armati fino ai denti, ma anche civili innocenti che in pochi secondi si vedono portar via tutto ciò che possiedono, costretti a lottare con le unghie per riuscire a sopravvivere anche solo un giorno in più e This War of Mine ce ne rende partecipi nel modo più traumatico possibile. Preparatevi a provare l'orrore della guerra sulla vostra pelle, vestendo i panni di un semplice cittadino ritrovatosi nel mezzo di una sanguinosa battaglia a cui non appartiene e costretto a perdere la propria umanità anche solo per ottenere una bottiglia d'acqua, un pasto o un tetto sopra la testa. Dovrete uccidere innocenti, abbandonare chi è di troppo, tradire coloro che vi credevano amici... ma questa è la guerra, e la guerra non fa distinzioni tra bene e male.

 

Valiant Hearts: The Great War - RECENSIONE

La Prima Guerra Mondiale fu uno dei momenti più bui della storia umana, una parentesi di terribile violenza a cui tutti doverono contribuire, e Valiant Hearts: The Great War narra proprio le storie di quelle persone. Preparatevi ad impersonare i panni di quattro diversi personaggi costretti loro malgrado a dover abbandonare i loro più stretti legami familiari per poter lottare in nome della propria patria. Grazie ad una trama intricata, un'ambientazione 2D disegnata a mano magnificamente realizzata e ad una delle più maestose colonne sonore degli ultimi anni, l'ultima opera targata Ubisoft merita di essere provata da chiunque voglia vivere un'esperienza diversa dal solito.

 

Alien: Isolation - RECENSIONE

Purtroppo lo sappiamo tutti, quando viene annunciato un titolo facente parte dell'importante brand Alien bisogna sempre ipotizzare una possibile e cocente delusione. Ci provarono con l'insipido Alien vs. Predator uscito nel 2010 che fu accolto freddamente dalla critica, si tentò di regolare il tiro con l'ormai famoso Colonial Marines ma il risultato finale fu ancora più disastroso. Lo spiraglio di luce, però, arrivò con l'inaspettato annuncio di Alien: Isolation, progetto che per la gioia di tutti si concretizzò in un titolo che, finalmente, riuscì ad omaggiare uno dei più importanti brand fantascientifici di sempre. Impersonando i panni di Amanda Ripley, impegnata ad indagare sulla scomparsa di sua madre Ellen Ripley, dovrete scappare dal terrificante Alien, determinato ad uccidervi con ogni mezzo a sua disposizione e mosso da un'intelligenza artificiale che metterà a dura prova le vostre abilità di sopravvivenza. Un gioco che qualsiasi fan di Alien dovrebbe obbligatoriamente possedere nella propria libreria videoludica.

 

A cura di Luca di Carlo

Hardware

Schede Madri MSI e processore Intel di 4a o 5a generazione
Natale è un periodo perfetto per assemblarsi un nuovo PC, tra le scelte più cruciali spesso ci sono le schede madri e non sempre è facile scegliere un brand ad un'altro. Ci sono tante variabili da considerare, tra chi ha più USB 3.0, chi più funzioni per l'overclock, chi garantisce una qualità migliore per il gaming e chi offre una maggiore espandibilità per il futuro. MSI vi dà dei buoni motivi per passare di generazione ed acquistare una scheda madre della compagnia più un processore intel di 4a o 5a generazione. Tramite il programma cashback riceveremo fino a 140€ sull'acquisto di scheda madre MSI più processore Intel.
Il consiglio per i nostri PC Gamer che ci seguono è una Z97 GAMING 7 più CPU Intel Core i7-4790K che vi farà ricevere un cashback di 60€. 
Per maggiori informazioni sul programma CashBack -> MSI CashBack


 
ASUS Strix o MSI Gaming GTX 970 e 980 - ASUS STRIX 980 RECENSIONE
Per Natale, spesso, giunge il momento di cambiare GPU e mandare in pensione la vecchia scheda video che ormai non riusciva più a reggere i giochi come una volta. Tranquilli, seguendo i nostri consigli difficilmente ne sentirete la mancanza! Non possiamo non proporvi l'acquisto di una GTX 970 o 980 in versione ASUS Strix o MSI Gaming, si stratta infatti del meglio che si possa trovare sul mercato, entrambe le schede offrono prestazioni incredibili rimanendo silenziose durante il gaming e dando fantastiche soddisfazioni in overclock.
La GTX 970 è più indicata per il gaming in 1080p o a risoluzioni poco più alte, mentre con la GTX 980 potrete sfruttarla bene anche a risoluzione 4K o configurazioni multi-schermo!


MSI Nightblade Z97 - RECENSIONE
Se state cercando il PC perfetto da portarvi dietro ai vari LAN Party e che vi garantisca prestazioni estreme, il barebone di MSI può fare al caso vostro! La sua GTX 780Ti su scheda madre MSI Z97 più l’Intel Core i5 4670K difficilmente vi lascerà delusi, e non avrà problemi a reggere i nuovi giochi a 1920x1080 a 60 fps con dettagli massimi. Vi informiamo inoltre che il Nightblade è stato aggiornato con le GPU di ultima generazioni quali ad esempio la GTX 970. Se si parla di mini-PC, difficilmente si trova qualcosa di così piccolo ma al contempo potente!

A cura di Marco Cremona

Geek Gadget 

La lama celata di Arno di Assassin’s Creed: Unity - Amazon

Una vera e propria replica a grandezza naturale dell’arma usata da Arno nell’ultimo capitolo della serie dedicato al credo degli assassini, compresa anche di balestra retrattile e dardi in plastica. È inoltre possibile allacciare la lama celata al proprio avambraccio diventando così un vero e proprio assassino. Se siete dei fan di Assassin’s Creed, avete già una piccola idea per un ipotetico regalo di Natale.

 

HUB USB TARDIS - Amazon

Siete a corto di porte USB? Con questo HUB del TARDIS avrete a disposizione ben quattro nuove porte, oltre al fatto che ad ogni pendrive inserita la lampadina in cima alla cabina lampeggerà riproducendo il classico effetto sonoro della materializzazione di questa fantastica nave. Dunque, se siete amanti della serie non potete di certo farvi scappare un gadget del genere.

 

Casco Master Chief Halo 4 - Amazon

Un oggetto che ogni fan di Halo dovrebbe avere, una replica del casco di Master Chief direttamente da Halo 4, del peso di 0,7 kg e delle dimensioni di 23x28x32 cm vi darà la possibilità di diventare il leggendario Spartan-117 indossando il suo elmetto.

A cura di Roberto Antoniello

Riccardo Rossi

Videogiocatore fin dall’infanzia, ancora innamorato di Final Fantasy X e dei Giochi di Ruolo a turni. Affascinato dagli emotional game in grado di trasmettere sensazioni al giocatore. Da amante dei Free Roaming e del post apocalittico lo si può ancora trovare disperso nella Zona Contaminata della Capitale intento a portare a termine l’ennesima partita a Fallout 3. Felice di chi porta innovazioni e nuove esperienze ludiche nel settore. La passione per i videogiochi ha incontrato quella della scrittura, da anni si diletta come redattore. L’esperienza con KingdomGame.it l’ha portato ad accamparsi fuori dagli uffici milanesi di distributori e publisher pronto per partecipare agli eventi stampa, dove è possibile trovarlo regolarmente pad e microfono alla mano.