KG.it loves youtubers - Una vetrina per tutti

La nuova rubrica di Kingdomgame.it mette in risalto voi youtubers! Nel primo numero abbiamo già scelto molti canali divertenti!

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
È tempo di farsi conoscere! È tempo di farsi conoscere!

Nuovo anno nuovo Kingdomgame.it. Lo sapete ormai, la redazione ha sempre il desiderio di proporre qualcosa di nuovo in grado di soddisfare e di rendere partecipi tutti. Continuiamo da anni a proporvi l’informazione a tema videoludico il più completa possibile.

Da oggi però vogliamo andare a trattare anche del nuovo intrattenimento 2.0, quello realizzato dai creatori di contenuti, o meglio conosciuti come youtubers. KG.it ama gli youtubers, noi redattori siamo i primi a guardare questo nuovo tipo di televisione monotematica. È un peccato però come la concorrenza ora sia diventata spietata, il fenomeno si è talmente diffuso che è difficile uscire dall’ombra di quelle che sono diventate delle vere e proprie celebrità.

Ed è per questo che nasce KG.it loves youtubers, una rubrica interamente dedicata a voi che ci seguite e che avete un canale a tema videoludico. Ad ogni nuovo numero parleremo dei vostri video, aiutandovi così nella scalata al successo!

Avete il via libera per farvi conoscere alla nostra community! Parlateci del vostro canale sulla nostra pagina Facebook, nella sezione dedicata nel forum o contattando direttamente l’autore della rubrica: @Rixnfs.

ToastGames

Quale miglior momento se non questo per parlare di Halo 5? L’abbiamo fatto noi sul nostro canale così come ci ha pensato anche Telesc0pe. Non ha perso infatti tempo e si è gettato a capofitto nel matchmaking della beta.

Oltre a mostrarci il gioco ha voluto spiegarci le novità del titolo, andando a sottolineare come le critiche mosse sulle novità inserite siano ingiustificate. I ToastGames sono inoltre impegnati con l’accogliente mondo di Dark Souls, anche se sono passati mesi dall’ultima volta che li abbiamo visti affrontare i ratti delle Profondità. Dove siete finiti ragazzi? Siete rimasti intrappolati lì sotto?

The Tenzoman

Siamo sempre felici quando dei videogiocatori parlano della propria passione, alla fine è quello che facciamo anche noi. Per questo non possiamo far altro che citare i The Tenzoman, i quali, oltre a registrare i classici gameplay - comunque molto divertenti grazie alla spiccata coppia formata da Zio Gamer e Zio Ciccio - si occupano anche di videorecensioni.

Personalmente, se ho già giocato un titolo, non trovo ragione per andare a vedere del materiale a lui dedicato, tanto meno una videorecensione.  In questo caso così non è stato, ho apprezzato e ascoltato con curiosità le opinioni di Zio Gamer riguardo Far Cry 4 nella sua recensione che potete vedere qui sopra. Zio, concordo con quanto detto riguardo alla poca influenza delle scelte morali, prova comunque il secondo finale, decisamente più meritevole!

The Evil Phoenix

Non c’è nulla da fare, Saints Row è il gioco perfetto per spassarsela in compagnia. Già in solitaria è in grado di regalare ore e ore di momenti folli e memorabili, figuratevi se si aggiunge un amico, il divertimento si moltiplica! Considero Saints Row anche uno dei giochi migliori da mostrare in video, soprattutto se la coppia funziona ed è divertente.

Ed è questo il caso di The Evil Phoenix e di MattiaM91 che ci stanno accompagnando nel gameplay del terzo capitolo della serie con protagonisti i Saints. Nell’ultimo video dovrebbero proteggere il buon Pierce (letto all’italiana, mi raccomando), ma non ci vorrà molto per capire che in realtà lo vogliono morto.

Ragazzi, per questa settimana è tutto. Visto il gran numero di canali che ci sono stati segnalati non potevamo inserirli tutti in un unico articolo, ma state tranquilli, parleremo di voi prossimamente!

Non dimenticatevi di continuare a segnalare i vostri canali tramite la nostra pagina Facebook nei post dedicati, nella nostra sezione nel forum oppure contattando direttamente Riccardo Rossi.  

Riccardo Rossi

Videogiocatore fin dall’infanzia, ancora innamorato di Final Fantasy X e dei Giochi di Ruolo a turni. Affascinato dagli emotional game in grado di trasmettere sensazioni al giocatore. Da amante dei Free Roaming e del post apocalittico lo si può ancora trovare disperso nella Zona Contaminata della Capitale intento a portare a termine l’ennesima partita a Fallout 3. Felice di chi porta innovazioni e nuove esperienze ludiche nel settore. La passione per i videogiochi ha incontrato quella della scrittura, da anni si diletta come redattore. L’esperienza con KingdomGame.it l’ha portato ad accamparsi fuori dagli uffici milanesi di distributori e publisher pronto per partecipare agli eventi stampa, dove è possibile trovarlo regolarmente pad e microfono alla mano.