Playstation 4: tutti i giochi esclusivi del 2015

Attesissime esclusive per la console Sony, scoprite con noi quali sono!

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PS4
The Order 1886 è sicuramente uno dei più attesi The Order 1886 è sicuramente uno dei più attesi

Il 2014 ha visto il lancio delle nuove console: Microsoft con la sua Xbox One e Sony con Playstation 4. Purtroppo è stato un anno per la gran parte all’insegna delle Remastered. Titoli già usciti sulle precedenti generazioni di console riproposti in una nuova veste grafica. E ne abbiamo viste tante: The Last of Us, Sleeping Dogs, Metro, Tomb Raider, GTA V e molti altri ancora. Il 2015 speriamo che sia un anno all’insegna di nuovi titoli e, perché no, nuove e fresche ip. Perché che dir se ne voglia il mercato videoludico ha bisogno di una ventata di freschezza. In questo nostro articolo andremo a evidenziare le esclusive Playstation 4 in uscita nel corso di quest’anno.

The Order 1886 (20 febbraio)

The Order 1886 rientra nella categoria nuove ip ed è atteso sugli scaffali a partire dal 20 Febbraio. Ready at Dawn e Santa Monica Studio hanno realizza un action in terza persona che punta fortissimo sulla storia, per cercare di dare al videogiocatore un’esperienza più cinematografica possibile. La trama – a detta degli sviluppatori – avrà numerosi riferimenti alle leggende di Camelot. Non ci resta che aspettare la fine di febbraio per darvi le nostre opinioni in merito, in attesa di ciò, non perdetevi la nostra anteprima.

Bloodborne (24 marzo)

Con Demon’s Souls prima e successivamente con i due Dark Souls, la saga creata da From Software si è presa un posto di riguardo tra le esclusive Sony. Caratterizzata da un gameplay arduo ma ben studiato, dalle ambientazioni puramente dark medievali, la saga ha rapito i fan che aspettano con ansia il nuovo titolo degli sviluppatori. Stiamo parlando di Bloodborne, in uscita il 24 Marzo in esclusiva Playstation 4. La salsa è la medesima dei precedenti lavori di From Software ma cambia l’ambientazione ed è stata implementata la possibilità di usare armi da fuoco.

No Man’s Sky (TBA 2015)

Hello Games ha sviluppato un titolo avvolto da uno spesso alone di mistero. Poco e niente si sa su No Man’s Sky, nemmeno la sua data d’uscita che è ancora da annunciare. Il titolo si prefigge il compito di regalare al giocatore un’esperienza diversa dai soliti giochi. Un titolo che fa dell’esplorazione e della scoperta i due principali punti di forza. Un gioco – a detta del co-fondatore della software house – che non punta sul mostrare mostri colossali o pianeti pieni di vita, bensì un realismo estremo in cui il 90% dei pianeti sarà disabitale e noioso.

Uncharted 4 (da definire)

La saga di Naughty Dog con protagonista Nathan Drake non ha bisogno di presentazioni. Un action-adventure di spessore che con i suoi tre capitoli per Playstation 3 è riuscita a entrare nel cuore di milioni di fan e a diventare un’esclusiva di spicco della console targata Sony. Da molti era atteso questo quarto capitolo che, per la gioia di tutti, fu annunciato durante l’E3 2014. Il gioco è previsto per il 2015 ma purtroppo non si sa ancora una data d’uscita ufficiale. 

Valerio Zavaglia

Nasco a Palermo ma subito dopo vengo trasferito nella città eterna, dove cresco tra libri, Tex Willer e videogiochi. Sin da piccolo coltivo le mie due passioni: Scrivere e videogiocare. Entrambe mi portano innumerevoli soddisfazioni; la prima mi permette di collaborare con alcune testate giornalistiche locali, la seconda mi permette di giocare a titoli che resteranno nel mio cuore. Da tempo riesco a far coincidere le mie due passioni, scrivendo per KingdomGame.it. Nella vita sono un Barman. Ultimamente ho avviato la mia "carriera" da scrittore, pubblicando il mio primo racconto "Xandernet".