PlayStation Plus - i giochi di febbraio 2015

Sony ha finalmente annunciato la lista ufficiale dei titoli che faranno parte del programma PlayStation Plus di Febbraio.

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PS4 PS3 PS VITA
L'offerta del PS Plus di Febbraio 2015 L'offerta del PS Plus di Febbraio 2015

Negli ultimi giorni vi sono state alcuni voci, riguardanti i videogiochi che sarebbero dovuti entrare nell'offerta del PlayStation Plus del mese di febbraio di quest'anno. Sony Computer Entertainment ha svelato le carte e adesso sappiamo con certezza quali titoli potranno essere scaricati gratuitamente dagli abbonati al servizio, a partire dal prossimo 4 febbraio.

PlayStation 4

Ai possessori di PlayStation 4 verrà data la possibilità di scaricare Transistor, l'interessantissimo gioco di ruolo sviluppato da Supergiant Games. Quest'ultimo è lo stesso team che ha sviluppato l'acclamato Bastion, titolo originariamente uscito su PC e in lavorazione per PlayStation 4.

L'altro titolo che potrà essere scaricato sulla nuova home console Sony non è ancora uscito ufficialmente, infatti, la data di rilascio è fissata al prossimo 3 febbraio. Il giorno seguente, poi, sarà scaricabile gratis con il servizio PS Plus. Si tratta di Apotheon, un interessante platform a due dimensioni con alcuni elementi GDR, che ci immergerà nel mondo della mitologia dell'antica Grecia. Dal trailer che abbiamo avuto modo di guardare, si nota anche una certa frenesia e azione nel sistema di gioco. Vedremo se varrà la pena di essere provato.

PlayStation 3

L'offerta messa in campo per gli utenti della console di scorsa generazione è, forse, quella più appetibile. Difatti i due videogiochi inseriti nel programma del PS Plus sono da considerare entrambi due grandi produzioni; ci riferiamo allo stealth game in prima persona Thief, sviluppato da Eidos Montreal – team conosciuto per aver sviluppato anche lo splendido Deus Ex: Human Revolution. Il supporto alla distribuzione del gioco è poi venuto da Square Enix, software house giapponese davvero attiva nel mondo dei videogiochi. A noi piacque molto questo reboot, anche se c'è da dire che il prodotto divise nelle opinioni diverse realtà giornalistiche del settore.
Certamente però gli utenti PS3 abbonati al servizio, non devono lasciarsi scappare la possibilità di giocarlo senza costi aggiuntivi.

Il secondo titolo per la terza generazione di console PlayStation è Yakuza 4, uno dei simboli della multinazionale giapponese Sony. Gli appassionati della serie non dovrebbero farselo sfuggire. Per chi non avesse giocato nessuno dei capitoli rilasciati, può provarlo giusto per farsi una propria idea.

PS Vita

Il primo videogioco disponibile gratuitamente in forma gratuita su PS Vita è Rogue Legacy, un platform a due dimensioni caratterizzato da un'ambientazione medievale. Questa produzione indipendente di Abstraction Games sembra essere davvero interessante e prevede la possibilità del cross buy, infatti una volta scaricata l'utente può effettuare il download e giocarla anche sulla propria PlayStation 3 e/o PlayStation 4. Ovviamente con lo stesso account PlayStation Network.

Infine, il secondo e ultimo titolo PS Vita previsto dall'offerta è Kick & Fennick. Anche in questo caso, ci troviamo davanti a un platform! Questo prende ispirazione da molte produzioni della Pixar, casa di produzione cinematografica specializzata nell'animazione, acquistata nel corso del 2006 dalla The Walt Disney Company.

Commento finale

Per questo mese, Sony ha veramente dato vita a un'offerta decisamente allettante. Tutti i titoli sono interessanti, fra questi spiccano sicuramente Thief e Transistor. Il nostro consiglio, è quello di provarli, anche considerando i costi davvero vantaggiosi per l'abbonamento al PlayStation Plus. Prima di salutarvi, ve li elenchiamo di seguito:

  • 6,99 euro (mensile)
  • 14,99 euro (trimestrale)
  • 49,99 euro (annuale)

Appuntamento al prossimo mese, per scoprire insieme a noi la prossima la nuova promozione di marzo 2015, legata al PlayStation Plus di Sony.

Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.