Kingdomgame cerca youtubers e nuovi redattori per i videogiochi

Popolo del regno a rapporto! Riaprono ufficialmente le candidature per entrare nella redazione di Kingdomgame.it!

scritto da
Vota questo articolo
(11 Voti)
PC PS4 XONE WII U PS3 XBOX 360 PS VITA 3DS
Redattori videogiochi, youtubers e social media manager, cerchiamo voi! Redattori videogiochi, youtubers e social media manager, cerchiamo voi!

Kingdomgame.it è una realtà presente nel settore videoludico da marzo 2011. Grazie al prezioso lavoro delle persone che vi hanno collaborato e che vi collaborano ancora oggi, il sito è diventato una fonte autoritaria per quanto riguarda i videogiochi e l'hardware tech. Il nostro obiettivo principale da sempre è quello di offrire notizie dettagliate su tutto il panorama videoludico, allo scopo di informare la nostra utenza giorno dopo giorno. Oltre a questo, ci preoccupiamo di analizzare gli ultimi videogiochi disponibili sul mercato con un giudizio limpido, indipendente e veritiero (a volte anche soggettivo e personale). 

Quest'oggi siamo alla ricerca di nuovi appassionati, intenzionati ad entrare nella redazione per raggiungere determinati obiettivi. Per crescere ci vuole - di tanto in tanto - un rinnovamento dell'assetto redazionale. Il sito, quindi, necessita di persone che abbiamo una buona esperienza con il mondo dei videogiochi e che rispettino alcuni importanti requisiti:

  • Ottima capacità di scrittura in italiano;
  • Buona comprensione della lingua inglese, al fine di reperire news fresche dai siti esteri nel minor tempo possibile;
  • Tempo da dedicare ogni giorno al progetto;
  • Positività e voglia di iniziativa per la crescita di Kingdomgame.it.

Ci teniamo a precisare che il materiale per le recensioni, verrà fornito da Kingdomgame.it ad esclusione delle console da gioco.

Siamo anche alla ricerca di video makers e youtubers che diventino il volto del nostro canale youtube insieme ai nostri Gianluca Saitto, Marino D'Angelo e Gabriele Laurino. Nel caso aveste sempre sognato di aprire un canale youtube e iniziare a dire la vostra su questa fantastica piattaforma noi vi offriamo la possibilità di iniziare il vostro percorso con un canale che comprende già più di 800 iscritti. Per dimostrare il vostro talento nel creare contenuti web e nel girare video vi invitiamo a inviarci uno o più filmati alla nostra mail di redazione che trovate qua sotto.

Kingdomgame.it necessita anche di un secondo Social Media Manager da affiancare al già presente Simone Capurso, una figura molto importante che si occuperebbe di gestire tutti i canali social attualmente collegati al sito e, eventualmente, crearne di nuovi. Il suo compito risiede nel gestire la community e far sì che questa aumenti ogni giorno. Si predilige per questa mansione persone con esperienza nell'utilizzo di gran parte dei social network (Twitter, Facebook, Google+, Instagram, Ludomedia...ecc) e sopratutto nella gestione di pagine all'interno dei suddetti. Nel caso voleste candidarvi per questa mansione non è necessario inviare alcun tipo di articolo o video ma si verrà sottoposti ad un periodo di prova per vedere se si è idonei alla mansione.

Cercasi inoltre anche un grafico/concept artist. Saltuariamente il sito ha bisogno di una figura artistica in grado di aiutare i redattori e le altre figure interne al progetto, a realizzare immagini appropriate da utilizzare nei video di youtube e sulle pagine social. Se sei quindi un grafico che vuole contribuire al nostro progetto realizzando banner di vario tipo e in grado di realizzare qualche transizione speciale da poter utilizzare nei video; oppure un concept artist emergente che vuole mettersi alla prova realizzando immagini su richiesta inerenti al mondo dei video games, non aspettare a contattarci!

Al momento non possiamo garantire i compensi monetari per la scrittura degli articoli. Noi siamo spinti dalla passione per questo mondo, puntiamo anche a trasformarlo in qualcosa di più. Ovviamente per arrivare a questo, c'è bisogno di spirito di sacrificio e di tanta buona volontà.

Qui trovate ulteriori informazioni sulle figure che cerchiamo e un modulo da rimandare compilato. Per proporsi, bisogna essere maggiorenni. 
La candidatura deve essere inviata all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con in allegato almeno un articolo o un video scritto di proprio pugno. Che sia una recensione o uno speciale o nel caso del video anche un vlog o un gameplay.

Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.