Gardaland in Cosplay, un evento da Guinness

Gardaland, in collaborazione con Think Comics, lancia la seconda edizione di Gardaland in Cosplay.

scritto da
Vota questo articolo
(9 Voti)
La seconda edizione di Gardaland in Cosplay è sempre più vicina! La seconda edizione di Gardaland in Cosplay è sempre più vicina!

Tutti o quasi, fin dalla tenera età, hanno sognato almeno una volta di passare una o più giornate a Gardaland, il parco divertimenti più grande d’Italia situato in provincia di Verona nel comune di Castelnuovo del Garda. Dunque quale occasione migliore per visitare il parco se non durante la seconda edizione di  Gardaland in Cosplay?

Dopo il successo della prima edizione svoltasi lo scorso anno, Gardaland in collaborazione con Think Comics, organizzerà una seconda edizione per questo fantastico evento. All’interno del parco dunque potranno presentarsi innumerevoli cosplayers, i quali avranno la possibilità di farsi immortalare dai fotografi ufficiali, oltre che a ritrovarsi e divertirsi insieme durante la visita del parco. Continuano quindi i nostri speciali dedicati al mondo del cosplay con alcune informazioni riguardanti proprio questo evento unico. 

Una tra le tante cosplayers presenti alla prima edizione

Quest’anno si è deciso di tentare qualcosa di straordinario, infatti nella giornata di Gardaland in Cosplay si cercherà di formare una catena umana composta da soli cosplayers della lunghezza di un chilometro, la quale entrerà nel Guinness dei Primati. L'inizio della coda è fissato alla Piazza della Valle dei Re, per poi disperdersi per tutte le vie del parco. Questa iniziativa verrà ufficializzata e interamente ripresa per poter entrare negli annali del mondo del Cosplay e, nel caso in cui l’impresa riesca nel suo obiettivo, verranno celebrati dei festeggiamenti durante il mese di giugno nei pressi di Villafranca di Verona.

Gardaland in cosplay 2015

Inoltre, anche in questa seconda edizione verrà allestito un ampio spazio dedicato ad alcuni dei più noti disegnatori del fumetto italiano, quest'anno saranno presenti Sio, Jessica Cioffi e Luca Rota Nodari. I visitatori potranno ammirare in diretta i loro disegni prendere vita, anche attraverso la visione su un grande schermo, che sarà posto alle spalle dei fumettisti.

Per chi volesse partecipare, Gardaland in Cosplay si terrà il giorno 19 Aprile 2015 e offrirà un prezzo speciale sul biglietto per coloro che entreranno in veste di cosplayers, entrando così al costo di 23 € al posto di 37,50. Dunque se avete un cosplay in lavorazione in dirittura d’arrivo o uno già pronto all’azione, non fatevi perdere questa fantastica giornata!

Oltre a ciò, noi di Kingdomgame.it saremo presenti, quindi come al solito se vi capitasse di riconoscerci fermateci pure per due chiacchere! In caso voleste ulteriori informazioni sull’evento, potete farlo tranquillamente attraverso questo link.

Roberto Antoniello

 Un ragazzo appassionato di Videogames, informatica ( in particolare programmazione ed editing video), cosplay, modellismo e collezionismo, non dimentichiamoci del cinema.  Ascolta Rock  e metal ma soprattutto Rock. Ha iniziato la sua carriera video ludica  all’età di 5 anni nel 2001 con Halo combat Evolved, in avanti col tempo ha sempre preferito come generi:  Fps, Tps, survival Horror e strategia in tempo reale. Ha un particolare interesse verso l’universo di Halo, possedendo action figures, fumetti e chi più ne ha più c’è ne metta.