Top 10 - Le migliori coppie, l'amore nei videogames

Una nuova classifica che quest'oggi ci accompagna nel viaggio all'interno dell'amore virtuale.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pronti a qualche lacrimuccia? Pronti a qualche lacrimuccia?

Buongiorno e benvenuti ad una nuova classifica di Kingdomgame.it che quest'oggi sarà particolarmente tinta di rosa. Parleremo infatti delle migliori coppie di innamorati del panorama videoludico, perchè anche un ammasso di poligoni può amare e, se fatto come si deve, coinvolge il giocatore ad altissimi livelli.
Come sempre vi ricordiamo anche le nostre passate classifiche qualora ve le foste perse:

Top 10 - Platform

Top 10 - Sacrifici

Top 10 - Armature

Top 10 - Sexy Girls

Top 10 - Soundtrack

Top 10 - Boss

ATTENZIONE: Le descrizioni potrebbero contenere spoiler. Teniamo inoltre a ricordare che questa è una classifica puramente soggettiva, creata secondo i gusti personali dello staff.

 10. Mario & Peach – Mario serie

Top 10 - di coppia, l'amore nei videogamesSicuramente una delle coppie più famose dell'intero panorama videoludico dalla quale sono nati parecchi meme, storie e secondarie e parodie. Esempio principale del classico eroe il cui compito è quello di salvare la principessa rapita, che casualmente però non si trova mai nello stesso castello. Di sicuro il nostro idraulico baffuto prova qualcosa per la bionda principessina, ma siamo sicuri che una ragazza con quel fascino e di nobile origine provi davvero qualcosa per un basso e tozzo idraulico baffuto dalle origini italiane? O qui Bowser ci cova?

9. Juliet & Nick – Lollipop Chainsaw

Top 10 - di coppia, l'amore nei videogames - speciale“...finchè morte non vi separi.” Neanche la morte è riuscita a separare questi due. Nick e Juliet vivono la vita classica di due liceali innamorati fino a quando un'orda di zombie invade la loro scuola, Nick per difendere la propria amata si getta nell'orda ma viene morso e per evitarne la trasformazione Juliet pensa bene di decapitare il ragazzo. Grazie ad un incantesimo quest'ultimo torna in vita pur non avendo il corpo e, agganciato alla cintura della sua amata, la aiuterà nella sua missione di sterminio degli zombie. Una coppia senza dubbio particolare e ilare ma che è decisa a non arrendersi mai.

8. Monkey & Trip – Enslaved: Odissey to the West

Top 10 - di coppia, l'amore nei videogames - SpecialePassiamo subito ad una coppia già più concreta ma non meno travagliata, rappresentata da Monkey e Trip, i due protagonisti di Enslaved. Circondati da un mondo ostile che li aveva costretti ad una vita di schiavitù, i due saranno costretti a combattere fianco a fianco per la propria salvezza, ma soprattutto per la propria libertà. I rapporti tra i due in principio non sono dei più rosei, ma la costrizione alla vicinanza reciproca gli insegnerà a guardare ciascuno nel profondo dell'animo dell'altro e, come il più classico dei racconti rosa, un amore profondo sboccerà tra i due.

7. Link & Zelda – Legend of Zelda serie

Top 10 - di coppia, l'amore nei videogames - SpecialeGiusto per essere chiari, Zelda non è il personaggio vestito di verde. Come per Mario e Peach, anche la storia di questi due è entrata presto nel pensiero collettivo del classico eroe il cui compito è di salvare la principessa in pericolo, tuttavia la relazione tra i due cambia di gioco in gioco, proponendoci ad ogni titolo qualcosa di nuovo sia che rimanga più sul filo dell'amicizia sia che si spinga nell'amore profondo tra i due. È difficile classificare ogni singolo titolo della serie, ma sicuramente il legame che lega i due non è qualcosa che si può dimenticare tanto facilmente, il che li fa entrare di diritto in questa top.

6. Beatrice & Dante – Dante's Inferno

Top 10 - di coppia, l'amore nei videogamesTutti noi conosciamo, almeno in parte, la Divina Commedia e l'amore profondo che il poeta prova per Beatrice, una donna semplice che però diventa speciale agli occhi di Dante e lui stesso lo diventa nei suoi. Nel videogioco ispirato a quest'opera, Beatrice viene rapita da Lucifero in persona e Dante, marito della sfortunata donna, si getta a capofitto nell'inferno stesso per salvarla, desideroso di vendetta ma anche di redenzione, dopo aver sconfitto niente meno che la morte stessa e averle rubato la tenebrosa falce. Un viaggio tra i dannati ma soprattutto tra i peccati del mondo aspetta Dante, che verrà messo alla prova sia fisicamente che mentalmente, ma il cui amore non vacillerà mai.

5.Tidus & Yuna – Final Fantasy X

Top 10 - di coppia, l'amore nei videogamesQuello di Tidus e Yuna non è sicuramente l'unico amore presente nella saga di Final Fantasy, ma è quello che abbiamo voluto proporvi quest'oggi. Trasportato in un altro mondo e senza possibilità di tornare indietro, Tidus si troverà dapprima disorientato. Unendosi al gruppo il cui compito è quello di scortare la bella Yuna nel suo pellegrinaggio, troverà a poco a poco la propria vera forza. Yuna ha il compito di sconfiggere la "maledizione" che affligge il suo mondo, ma farlo non è così semplice e richiede molto sacrificio. La vicinanza tra i due genera in essi un sentimento reciproco, molto profondo che ha il suo picco nella scena finale del titolo nella quale molti giocatori si sono trovati in lacrime.

4. Ethan & Madison – Heavy Rain

Top 10 - di coppia, l'amore nei videogamesCi si può innamorare di un presunto assassino? A quanto pare sì, ma ovviamente non è semplice. Le loro vite li portano ad incontrarsi numerose volte prima di iniziare a collaborare seriamente tra loro e il supporto reciproco li porterà ad avvicinarsi. Data la natura del gioco la relazione tra i due potrebbe anche non decollare e alcune vicende potrebbero separare i due prematuramente, ma in ogni caso Ethan e Madison riescono a raccontare una storia veritiera in un'ambientazione moderna che porta tutti i pesi di una sparizione misteriosa ed un cupo velo di mistero.

3. Nathan & Elena – Uncharted saga

Top 10 - di coppia, l'amore nei videogames - SpecialeUn cacciatore di tesori ed una giornalista, non proprio due personaggi fatti della stessa pasta. Nathan vede in lei solo un modo per far pubblicità e reperire i fondi necessari per le proprie adrenaliniche spedizioni, quando però la loro nave affonda, l'avventuriero decide di abbandonarla per dare priorità alla propria missione, ma Elena non demorde. La determinazione scoperta in Elena intriga Nathan che piano piano se ne innamora. I due divertano presto parti complementari di se stessi formando così una coppia quasi perfetta... Lara Croft sei arrivata tardi!

2. Prince & Farah – Prince of Persia, trilogia de ' Le sabbie del tempo'

Top 10 - di coppia, l'amore nei videogames - speciale“...forse ti chiederai chi sono e perchè io parli così...” Ecco l'inizio della trilogia e al tempo stesso la sua fine, una storia che tratta di sangue, azione e magia arcana, ma che lascia spazio anche all'amore. Due ragazzi destinati ad essere nemici per le proprie differenti origini, si ritrovano a dover lottare fianco a fianco, ciascuno per i propri motivi, per sopravvivere alla maledizione della sabbia del tempo. Questa vicinanza li porta presto alla realizzazione di un sentimento tra i due non privo però di difficoltà e inganni. Le sabbie del tempo più volte porteranno via il ricordo del principe e del suo amore dalla mente di Farah, ma il nostro eroe sarà sempre pronto per raccontarle la loro storia che neanche la morte è riuscita a fermare.

1. Dom & Maria – Gears of War Saga

Top 10 - di coppia, l'amore nei videogames - SpecialeIn un universo fatto di sangue, guerra, motoseghe, proiettili e soldati super muscolosi, sembra non esserci posto per un sentimento così "debole" come l'amore, eppure Dom è senza dubbio il personaggio più carismatico del gruppo, proprio perché riesce a mostrare anche la parte tenera di lui che gli altri invece nascondono. Maria e i suoi figli sono sempre nella mente del soldato che combatte al massimo delle sue possibilità solo per poter, una volta terminata la guerra, tornare a casa. Il ricongiungimento dei due in Gears of War 2 è qualcosa che il giocatore non si aspetta assolutamente e che riesce a destabilizzarlo interiormente, la stessa sorte tocca a Dom che accusa gravemente il colpo. La scelta finale del soldato in Gears of War 3 è un atto disperato, nella più limpida speranza di ricongiungersi una volta per tutte con la sua famiglia. Questa coppia indistruttibile si è meritata il primo posto della nostra classifica per la sua tenacia e per la sua speranza di poter vivere un giorno in tranquillità come una semplice famiglia qualsiasi.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.