Intervista a Firefly Studios: Stronghold, Space Colony e il futuro del team di sviluppo

Un'intervista che varia tra passato, presente e futuro! Parliamo di Stronghold, Space Colony Steam Edition e tante altre curiosità!

scritto da
Vota questo articolo
(7 Voti)
PC
Prev
Next »

Per noi redattori realizzare un'intervista è sempre un piacere, un orgoglio e un banco di prova, in grado di portarci tanta gratificazione. Qualche giorno fa, siamo riusciti a ottenere la possibilità di intervistare Firefly Studios, un importante team di sviluppo inglese con numerose esperienze alle spalle.

Per chi non la conoscesse, Firefly Studios è una casa di sviluppo di videogiochi, specializzata nella realizzazione di titoli improntati alla strategia. I fan di vecchia data e i veri amanti di questo genere, non potranno che annoverare tra le proprie conoscenze videoludiche il notissimo Stronghold, datato 2001.

Lo scorso settembre è uscito Stronghold Crusader 2 (che abbiamo recensito anche sulle nostre pagine), un nuovo capitolo della serie che ha riproposto le meccaniche di gioco del passato, in grado di accomunare una buona schiera di appassionati. In questa occasione, abbiamo posto delle domande riguardo il passato, il presente e il futuro del team di sviluppo. Ci siamo focalizzati sulla serie Stronghold e su Space Colony Steam Edition, la nuova riproposizione dello strategico futuristico, uscito originariamente nel lontano 2003. In verità, questo era già stato riproposto in una versione in alta definizione arrivata nel corso del 2012. La versione Steam, arrivata qualche giorno fa (30 aprile), offre delle importanti feature e aggiunte interessanti. 

Prev
Next »
Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.