Sony annuncia Uncharted: The Nathan Drake Collection su Playstation 4

Arriverà tra quattro mesi e proverà a "consolarci" in attesa di Uncharted 4: A Thief's End

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Nathan Drake tornerà sulle nostre console anzitempo grazia alla nuova Collection Remaster Nathan Drake tornerà sulle nostre console anzitempo grazia alla nuova Collection Remaster

E' una collection che i fan hanno richiesto per mesi e mesi, l'annuncio era ormai nell'aria dopo il posticipo di Uncharted 4: A Thief's End, rimandato alla primavera del 2016. In vista dell'E3 2015 si cominciavano a perdere le speranze, consci della volontà di Naughty Dog di voler concentrare tutte le proprie energie sullo sviluppo del quarto capitolo delle avventure di Nathan Drake, senza dubbio una delle esclusive più attesi degli ultimi anni.

E invece Sony ha stupito tutti, annunciando sul blog ufficiale Playstation che il 7 ottobre 2015 sarà rilasciata Uncharted: The Nathan Drake Collection per Playstation 4! La raccolta conterrà la trilogia che ha spopolato sulla vecchia generazione di casa Sony, parliamo di Uncharted: Drake's Fortune, Uncharted 2: Il Covo dei Ladri e Uncharted 3: L'inganno di Drake. Stando a quanto leggiamo nel blog Playstation, il lavoro di rimasterizzazione è affidato al talentuoso team di Bluepoint Games, che per l'occasione non si limiterà semplicemente a un upgrade della risoluzione (1080p e 60fps) e a farci, quindi, semplicemente rivivere tre giochi identici agli originali. La Nathan Drake Collection introdurrà nuove aggiunte e meccaniche di gioco in tutti e tre i titoli, al fine di fornirci un ottimo palliativo in attesa di Uncharted 4: A Thief's End.

Ma non è finita qui! Infatti, chi effettuerà il pre order della raccolta avrà accesso esclusivo e gratuito alla beta multiplayer di Uncharted 4: A Thief's End, oltre che una serie di contenuti esclusivi per il giocatore singolo: skin dei costumi di Nate più famosi e le due armi AK-47 E 92FS completamente in oro. Con il pre order dell'edizione digitale, inoltre, si otterrà anche un tema dinamico dedicato al mondo di Uncharted. Segniamoci tutti, dunque, la data del 7 ottobre 2015 sui nostri calendari: sarà il giorno in cui, in attesa di una nuova epopea, potremo rivivere avventure su isole maledette, città perdute e deserti sconfinati.

Qui di seguito trovate il trailer di annuncio di Uncharted: The Nathan Drake Collection.

Trailer di annuncio di Uncharted: The Nathan Drake Collection
Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.