Top 10 - I migliori giochi di questo E3 2015

Fallout 4, Deus Ex, The Division. Quali sono stati i migliori giochi dell'E3 2015?

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
XONE PS4 PS3 XBOX 360 PC
Ritorna la TOP 10 di Kingdomgame.it Ritorna la TOP 10 di Kingdomgame.it

Sì, lo ammetto, sono in ritardo! Purtroppo durante il mese di maggio non sono riuscito a pubblicare la consueta TOP 10 a causa di una valanga di impegni, quindi questo mese ho voglia di farmi perdonare stilando una classifica dell'evento più discusso al momento e appena conclusosi: l'E3 2015. Ricordo che alla stesura della classifica ha collaborato l'intera redazione e qualora ve le foste perse qua sotto trovate elencate tutte le altre TOP 10 dei mesi passati. Buona letture e mi raccomando, fateci sapere, con un commento a questo articolo oppure sulla nostra pagina facebook, quali secondo voi sono i migliori, o anche i peggiori, titoli di questo evento 2015.

TOP 10 - Le coppie videoludiche più belle

TOP 10 – I migliori sacrifici videoludici

TOP 10 – I migliori Platform

TOP 10 - Le migliori armature

TOP 10 – Le ragazze più sexy

TOP 10 – Le migliori soundtrack

TOP 10 – I migliori boss

ATTENZIONE: Le descrizioni potrebbero contenere spoiler. Teniamo inoltre a ricordare che questa è una classifica puramente soggettiva, creata secondo i gusti personali dello staff.

10. Rainbow Six: Siege

Top 10 - E3 2015

PROVATO: La mia prima irruzione.

L'esistenza di questo capitolo della serie non era proprio un mistero, ma fa sempre piacere vedere un gioco presentato bene, e realizzato in altrettanto modo. Rainbow Six: Siege era già sulla bocca di tutti dall'E3 2014, anno in cui venne annunciato per la prima volta al mondo intero. La distruttibilità dell'ambiente, unita alla strategia e collaborazione con i compagni di squadra e all'adrenalina del PVP, fecero sciogliere il cuore di tutti i videogiocatori, in special modo quelli appassionati di sparatutto, strategici e non, online. Durante l'evento di quest'anno ci sono state mostrate delle meccaniche di gameplay ormai ben note, ma con un enfasi mai vista prima, presentando la vera efficacia di giocare con una squadra oliata e ben preparata, la collaborazione sarà la chiave da sfruttare in questo gioco per poter raggiungere i migliori risultati. Vi siete persi questa adrenalinica prova di squadra? potete rimediare grazie al video in questo link

9. For Honor 

Top 10 - E3 2015

ULTERIORI INFO : Ubisoft presenta For Honor

Cambiamo totalmente genere ora, ma restiamo vincolati al comparto multiplayer grazie a For Honor. A sorpresa, senza alcun preavviso spunta quindi For Honor con un trailer a dir poco spettacolare, forse il migliore visto durante tutti i giorni di fiera; che mostra in azione tre degli eserciti storici più temuti e ammirati di sempre: i prodi cavalieri medievali, i feroci vichinghi e i leggendari samurai. Sulla scia di una sempre maggiore richiesta di competitività, nata anche dal successo degli Esports, Ubisoft sembra prendere spunto dall'ormai famoso Chivalry confezionando un prodotto che sembra essere dotato di un sistema di combattimento realistico e al tempo stesso spettacolare dove non sono ammessi errori. Rivivete il momento dell'annuncio

8. Deus Ex: Mankind Divided 

Top 10 - E3 2015

ULTERIORI INFO: C'è anche Deus Ex Mankind Divided

In un periodo dove sempre più spesso vediamo soldati alle prese con potenziamenti tecnologici e biologici che li rendono dei veri e propri carri armati ambulanti, la saga di Deus Ex resta simbolo di tale innovazione tecnologica. Adam Jensen continuerà la propria lotta per l'equilibrio del mondo; gli esseri potenziati vengono ormai visti come sinonimo di ribellione e problemi e toccherà ancora una volta a lui mettere le cose a posto e sarà nuovamente compito giocatore scegliere quale tipologia d'attacco adottare se basarsi su un approccio cauto e stelth oppure potenziare la difesa e far fuoco su qualsiasi cosa si muova. La libertà d'azione sembra non mancare anche in questo Makind Divided. 

7. Tom Clancy's: The Division 

Top 10 - E3 2015

ANTEPRIMA: Occhio ai vostri alleati!

Immaginatevi ora di stare leggendo questa descrizione a voce bassa, quasi sussurrata … nessuno sano di mente metterebbe The Division in una TOP 10, tantomeno ammetterebbe di essere in attesa per questo titolo. Ubisoft ci ha già ormai parlato parecchio di questo titolo ma mai dandoci le certezze di cui abbiamo bisogno. Ancora freschi dalla ferita mostruosa lasciataci da Watch Dogs e Assassin's Creed Unity, troppe cose potrebbero andare storte in questo Tom Clancy's, che però continua ad affascinarci come il classico sogno proibito. Ogni volta che gli sviluppatori decidono che sia arrivato il momento di rivelarci qualche novità non possiamo che incollarci davanti allo schermo per sapere se finalmente ci verranno date le certezze che tanto aspettiamo o che ci venga rivelata qualche chicca inedita pronta a rendere il tutto ancor più dannatamente ammaliante e pericoloso. Per questo The Division si conquista il settimo posto della nostra classifica, nonostante i troppi dubbi che questo gioco solleva non smette mai di incuriosire. 

6. Gears of War 4 

Top 10 - E3 2015

ANTEPRIMA: Il ritorno dei COG.

Lo ammetto questa è semplice goduria. Ho già scritto in modo oggettivo tutto quello che va e che non va nella sessione di gameplay mostrataci durante la conferenza Microsoft nell'anteprima che trovate linkata qua sopra, ora soggettivamente parlando posso dire che questo annuncio cià soddisfatto non poco. Tutti noi amanti della serie speravamo di ritornare presto sul pianeta Sera e la conferma del ritorno non solo dei COG ma della scelta di proseguire ufficialmente la saga accantonando, sembrerebbe, la squadra Delta, è una ventata d'aria fresca di cui avevamo proprio bisogno. Unita poi all'introduzione di quelli che sembrano essere nuovi nemici da affrontare. Dopotutto la saga di Gears è palesemente una dei migliori brand di sparatutto in terza persona.

5. Uncharted 4

Top 10 - E3 2015

ANTEPRIMA: Nathan e Sullivan in un'incredibile avventura.

Perchè se da una parte Microsoft è riuscita a impossessarsi della bella avventuriera Lara Croft, almeno temporaneamente, Sony può vantare tra le sue fila niente meno che Nathan Drake; nato dal lavoro di Naughty Dog, esperto cacciatore di tesori. Sinceramente questo era un titolo che eravamo sicuri di trovare all'interno della conferenza PlayStation, ma quanto mostratoci ci ha lasciato davvero esaltati tant'è che alcuni di noi provavano una profonda esigenza di vedere altro del gioco. Una vastissima possibilità di distruggere l'ambiente di gioco, unita a sequenze d'azione mozzafiato fanno di questo quarto e conclusivo episodio della serie un titolo da non perdere. Per chi non lo sapesse infatti Uncharted 4 metterà la parola fine alle avventure di Nathan… c'è chi dice che il giovane avventuriero potrebbe morire.

4. Tom Clancy's Ghost Recon: Wildlands 

Top 10 - E3 2015

ANTEPRIMA: Guerriglia in coop multiplayer sia.

Come per il sopra citato For Honor, anche Wildlands era completamente inaspettato. Un nuovo capitolo di una serie che ha saputo collezionare migliaia di fan in tutto il mondo è riuscito ad esplodere sul palco della conferenza Ubisoft, propendo in anteprima mondiale un gameplay dal sapore fresco. Un vastissimo open-world ricco di missioni, interazioni ed elementi esplorativi attende tutti coloro che metteranno piede nelle terre selvagge. Più di cinque minuti di gameplay ci hanno introdotto ad un sistema di cooperazione profondo che permette diversi approcci alle varie missioni presenti in gioco, spaziando dallo stealth al chaos più totale. Wildlands sembra aver preso il meglio dall'esplorazione e dalle ambientazioni ricce e variegate degli ultimi due capitoli di Far Cry e il divertimento tipico degli sparatutto giocati online, come ad esempio Battlefield. Ne sentiremo parlare presto di Ghost Recon: Wildlands, fidatevi!

3. Need For Speed 

Top 10 - E3 2015

ANTEPRIMA: Il tuning di Underground 2

Il nostro Riccardo Rossi con i suoi editoriali, di cui ne trovate uno proprio qua sopra, riesce a rispecchiare perfettamente la nostalgia generale che avvolge il brand di Need For Speed. Nonostante i primi episodi della serie fecero completamente impazzire gli amanti delle corse automobilistiche, tutti concordano che con il tempo il brand abbia perso il suo smalto. Need For Speed non è il primo gioco che promette di riportare in vita la saga, ed è per questo che al momento dell'annuncio eravamo un po' guardinghi, tuttavia dopo i tre minuti di gameplay di questa E3 2015 sembra che per la prima volta si sta ritornando davvero alle origini di un brand che è diventato storia. Speriamo non ci siano cambi improvvisi di direzione da parte del team di sviluppo, anche se dubitiamo fortemente. 

2. Horizon Zero Dawn 

Top 10 - E3 2015

ULTERIORI INFO: Annunciata una nuova IP: Horizon Zero Dawn

Sony sbalordisce tutti presentando una nuova IP, che sinceramente non lascia trapelare molto di sé, ma che attira l'interesse pubblico. Siamo ormai abituati a situazioni post-apocalittiche dove l'umanità è sul ciglio dell'estinzione, le città sono distrutte e le macchine regnano sovrane, ma mai questo stesso ambiente ci è stato presentato nel modo in cui Horizon Zero Dawn lo pone. L'umanità è tornata ai tempi della preistoria, ma non ha perso il proprio ingegno, la natura è la vera padrona del mondo e le macchine sembrano essersi auto-evolute in creature simili ai dinosauri. Lo scontro epico tra quello che possiamo definire un T-Rex robotico e la ragazza, probabilmente protagonista del titolo, hanno esaltato non solo noi della redazione, ma senza dubbio anche gran parte di coloro che erano a Los Angeles o che, come noi, seguivano la conferenza davanti ad uno schermo. 

1. Fallout 4 

Top 10 - E3 2015

ANTEPRIMA: il crafting, il gameplay e le modifiche.

Fallout 4 è senza dubbio il re di questa E3 2015. Divenuto quasi una leggenda dopo tutti questi anni di sviluppo e le continue notizie/smentite che lo vedevano protagonista, finalmente il quarto capitolo ufficiale della saga si è rivelato al mondo sul palco della conferenza Bethesda e lo ha fatto più che bene. Il trailer, rilasciato pochi giorni prima dell'evento, aveva lasciato un po' l'amaro in bocca a coloro che speravano di vedere novità nell'ambito del gameplay, ma Bethesda non si è fatta attendere troppo e la risposta durante la conferenza è stata netta. Fallout 4 sarà ricco di novità, mantenendo intatti tutti i fattori che hanno saputo contraddistinguere la serie nel tempo e affascinare i giocatori.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.