Pokémon X e Pokémon Y - Trucchi e soluzioni

scritto da
Vota questo articolo
(11 Voti)
3DS
Diventa un grande allenatore grazie ai nostri consigli Diventa un grande allenatore grazie ai nostri consigli

Allenatori di tutta italia, sono finalmente disponibili i consigli di Kingdomgame.it per Pokémon versione X e Pokémon versione Y, uno dei titoli più amati e venduti su Nintendo 3DS. Di seguito potrete trovare alcune indicazioni sul come ottenere specifi oggetti; buona lettura!

Safari amici:

Dopo aver sconfitto i Superquattro della regione di Kalos, dirigetevi a Batikopoli e nell'angolo sinistro della mappa accedete al safari amici. Tale impianto consente di rintracciare i propri amici (anche coloro che sono registrati e giocano a Pokemon X e Y) e di creare un safari, in tal modo da riuscire ad arricchire il proprio Pokedex.

Pokedex Nazionale:

Dopo aver sconfitto i Superquattro della regione di Kalos recatevi a Luminopoli e parlate con il professore Platan che si trova alla stazione ferroviaria. Vi aggiornerà il Pokedex nella sua versione finale.

Pokeradar:

Per ottenere questo oggetto dovrete prima di tutto sconfiggere i Superquattro, dopodiché recatevi a Luminopoli e parlate con lo scienziato che si trova al secondo piano del laboratorio del professore Platan. Egli vi consegnerà il Pokeradar che vi consentirà di localizzare i Pokemon nascosti nell'erba alta.

Aggiornamento Anello del potere:

Sconfitti i Superquattro avrete accesso ad una nuova città, Batikopoli. Dopo aver sconfitto il vostro rivale in questa città recatevi a Fluxopoli e parlate con il professore Platan per ottenere un aggiornamento al vostro anello del potere. Il nuovo aggiornamento vi consentirà di trovare più Mega Pietre.

Agenti per missioni secondarie:

Dopo aver sconfitto i Superquattro della regione di Kalos, recatevi a Luminopoli e riceverete un messaggio da un Detective di nome Looker. Egli vi assumerà come suo assistente e vi ingaggerà delle missioni secondarie.

Sbloccare Batikopoli:

Per sbloccare questa città dovrete sconfiggere per prima cosa i Superquattro. Dopo aver visto i titoli di coda riceverete un messaggio dal professor Platan che vi dirà di incontrarlo alla stazione di Luminopoli. Egli vi darà un biglietto per andare a Batikopoli.

Sfondi segreti:

Dopo aver sconfitto i Superquattro ed essere diventato il Campione Pokemon, controllate il vostro sistema di deposito Pokemon per accedere a una serie di nuovi sfondi.

Acconciature Bonus:

Visitate il salone di bellezza a Luminopoli per ottenere nuove ed esclusive acconciature per i vostri capelli.

Come ottenere il Pokemon Eevee:

Prima di sconfiggere i Superquattro recatevi al Percorso 10 e passeggiando nell'erba avrete il 5% o il 10% di probabilità di trovare questo Pokemon.

Nota: si può catturare solo un tipo di esemplare Eevee.

Ottenere i tre uccelli leggendari:

Dopo aver sconfitto i Superquattro nella regione di Kalos incomincerà ad apparire uno dei tre uccelli leggendari. L’uccello leggendario cambia in base a che Pokemon avrete scelto all'inizio.
Se avete scelto Froakie apparirà Moltres. Se avete scelto Chespin apparirà Articuno. Se avete scelto Fennekin apparirà Zapdos. Dopo averlo incontrato visualizzate il Pokedex per vedere la posizione del Pokemon. Recatevi nelle posizioni camminando e non volando (altrimenti cambia posizione). Il Pokemon sfuggirà parecchie volte ma alla fine si stancherà e si recherà in un luogo. Lì potrete catturarlo.

Come ottenere Pikachu:

Potrete trovare il Pokemon Pikachu nel Percorso 3, subito dopo la foresta. Questo Pokemon è una grande aggiunta a qualsiasi squadra all’inizio del gioco.

Come ottenere Mewtwo:

Dopo aver sconfitto i Superquattro tornate al Villaggio Pokemon. Andate al lato ovest e utilizzate l’abilità Surf nel ruscello per raggiungere una grotta. Il Pokemon si troverà all'interno. Mewtwo è un Pokemon di livello 70 e l’unico metodo facile per catturarlo è utilizzare una Master Ball. Dopo averlo catturato riceverete anche la pietra speciale per attivare la mega evoluzione.

Come ottenere Zygarde:

Dopo aver sconfitto i Superquattro dirigetevi verso la Grotta Climax (dopo il percorso 18). Prima di entrare però assicuratevi di avere Pokemon di livello superiore e molti oggetti di guarigione in quanto questo è il dungeon più lungo dell’intero gioco. Zygarde si troverà al livello inferiore della grotta. Oltre al Pokemon troverete molti oggetti rari.
Per catturarlo facilmente è consigliabile usare una Master Ball.

Lista e luoghi MN:

  • MN01 - Taglio - Troverete l’abilità dentro una Pokeball che si trova nel giardino dietro la Reggia Aurea.
  • MN02 - Volo – Troverete la tecnica a Temperopoli, vi basterà parlare con il professor Platan.
  • MN03 – Surf – Terminata la palestra di Yantaropoli vi verrà data da Serena mentre vi dirigete verso il Percorso 12.
  • MN04 – Forza – Vi verrà consegnata dal capo palestra di Altoripoli, Lino, mentre vi dirigete su per la collina dove è situata la palestra.
  • MN05 – Cascata – Otterrete l’abilità da Shana, Tierno e Trovato dopo averli sconfitti nel Percorso 19.

 

Lucas Puglisi