Pokémon X e Y - Trucchi e sbloccabili

Pronti a scoprire tutti i segreti nascosti nella nuova generazione di pokémon?

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
3DS
Gotta find'em all! Gotta find'em all!

Pokémon è stato sempre un titolo pieno di trucchi e segreti da scoprire e anche lo staff di Kingdomgame.it si è dato da fare per trovare tutti quelli presenti nell’ultima generazione, X e Y. Come da tradizione anche il primo capitolo della serie ad arrivare sulla nuova console portatile di Nintendo ha non poche sorprese da scovare, ma oggi grazie a questo articolo anche voi potrete dire “Ce l’ho fatta! Finalmente!”.

Pokémon

  • Mewtwo: Per trovarlo il giocatore dovrà prima battere la Lega, solo dopo avrà accesso ad una grotta (chiamata Grotta Ignota) precedentemente inaccessibile nella Valle dei Pokémon.
  • Uccelli LeggendariAnche questi saranno disponibili solo dopo aver sconfitto i Superquattro, ma ne potrete catturare solo uno, il tutto dipende dallo starter scelto. Se avete preso Froakie troverete Moltres, con Fennekin troverete Zapdos, infine con Chespin troverete Articuno. Inizialmente questi si troveranno casualmente nell’erba alta, dopo averli incontrati per la prima volta, la loro locazione sarà disponibile sul pokédex, ma dovrete raggiungerli solo camminando, mai volando, in questo caso scapperanno via. Dopo averli rincorsi un paio di volte, troverete il vostro leggendario nell’Antro Talassico pronto ad essere catturato.
  • ZygardeDopo aver battuto la Lega, sarà accessibile l’ultimo piano della Grotta Climax, oltre ad alcuni oggetti rari potrete affrontare un Zygarde di livello 70.

Oggetti

  • Ovamuleto: Una volta completati i Pokédex di Kalos (Montana, Centrale e Costiera) tornate nel laboratorio Pokémon di Platan a Luminopoli. Parlandogli vi donerà l’Ovamuleto, che aumenterà le probabilità di trovare uova nella pensione pokémon.
  • Potenziamento Megacerchio: Una volta battuta la Lega, recatevi a Batikopoli e sconfiggete il vostro rivale. Successivamente recatevi a Fluxopoli e parlate con il professor. Platan che si troverà vicino alla meridiana della città. Sarà lui a potenziare il vostro Megacerchio, in questo modo potrete sbloccare nuove Megaevoluzioni tra le 20 e le 21 di sera.
  • Pokédex Nazionale: Per ottenerlo basta semplicemente tornare a Luminopoli e parlare al professor. Platan dopo aver sconfitto la Lega. Sarà lui a potenziare il vostro Pokédex per ricevere quello Nazionale.
  • Cromamuleto: Per ottenere questo oggetto, che aumenta le possibilità di trovare pokémon Shiny, il giocatore dovrà completare il Pokédex Nazionale e parlare con il professor. Platan nel suo laboratorio.
  • Poké Radar: Dopo aver sconfitto i Superquattro, tornate al laboratorio del professor. Platan. Parlate con lo scienziato che troverete al secondo piano per ottenere il Poké Radar.

Post Game

  • Safari Amici: Dopo aver battuto la Lega recatevi a Luminopoli per ottenere il pass per andare a Batikopoli. In questa città troverete il Safari Amici, dove avrete a disposizione diverse aree con pokémon che cambiano a seconda degli amici che avete nella lista del 3DS.
  • Agenzia Investigativa di Bellocchio: Dopo aver battuto i Superquattro e aver sbloccato Batikopoli, partecipate in un round nella Villa Lotta e recatevi successivamente a Batikopoli per sconfiggere il vostro rivale. Quando tornerete a Luminopoli, riceverete un messaggio dove Bellocchio vi ingaggerà nella sua agenzia per avere accesso a nuove quest secondarie.

Movimenti Pattini

  • Slalom: Il giocatore è in grado di ondeggiare a destra e a sinistra muovendo leggermente il pad scorrevole. Per imparare questo movimento dovrete recarvi a Luminopoli, al piano terra di un edificio che si trova a Corso Basso.
  • Virata: Cambiando la direzione si aumenta la velocità, per ottenere questo effetto basta spostare il pad verso la direzione opposta alla quale si sta camminando. Movimento che si può apprendere a Luminopoli, nella Piazza Verde.
  • Salto Mortale: Per eseguire un salto all’indietro dovrete lanciarvi da un dislivello eseguendo uno Slalom. Per ottenere questo movimento dovete recarvi al Corso Alto di Luminopoli.
  • 360: Ruotando il pad mentre ci si lancia da un dislivello si eseguirà una rotazione completa in aria. Per ottenere questo movimento dovete recarvi al Café Slalom di Luminopoli.
  • Piroetta Cosmica: Lanciandosi da un dislivello eseguendo una Virata, si eseguirà un 360 insieme ad un salto all’indietro. Per ottenere questo movimento dovete recarvi nell’Albergo Diroccato.

Colori Scheda Allenatore

Inizialmente la scheda del nostro personaggio sarà di colore verde, ma per ottenere nuovi colori basterà completare questi obiettivi:

  • Blu: Battere la Lega ed il Campione.
  • Argento: Completare il Pokédex della regione di Kalos.
  • Oro: Vinci consecutivamente 50 scontri nella Villa Lotta.

Diplomi Pokédex

Ci sono diversi diplomi che il Game Director vi donerà, troverete questo NPC (personaggio non giocante) nell’hotel di Temperopoli, ecco i vari requisiti:

  • Diploma Kalos Centrale: Catturate tutti i pokémon di Kalos Centrale.
  • Diploma Kalos Costiera: Catturate tutti i pokémon di Kalos Costiera.
  • Diploma Kalos MontanaCatturate tutti i pokémon di Kalos Montana.
  • Diploma Kalos: Catturate tutti i Pokémon di Kalos.
  • Diploma Pokédex Nazionale: Catturate tutti i pokémon del Pokédex Nazionale.
Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.