Assassin's Creed: Rogue, Trucchi e sbloccabili

Una guida su Assassin's Creed: Rogue per trovare e sbloccare alcuni trofei/obiettivi del gioco.

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
XBOX 360 PS3 PC
All'arrembaggio! All'arrembaggio!

Ben ritrovati in un nuovo appuntamento con la nostra rubrica relativa alle guide e ai trucchi dei videogiochi. Oggi ci dedicheremo ad Assassin’s Creed: Rogue, noto capitolo della serie di Ubisoft disponibile su Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Per chi non conoscesse il gioco, esso è ambientato nel XVIII secolo e vede come protagonista un assassino che in seguito a una missione finita male decide di staccarsi dai suoi fratelli portando ad alcune conseguenze. Per farvi un’idea migliore su Assassin’s Creed: Rogue, vi consiglio di leggere la nostra recensione.

Morrigan al massimo della potenza

Uno dei tanti trofei/obiettivi richiede che la nave Morrigan sia potenziata completamente. A questo proposito saranno necessari ben settanta miglioramenti ed è consigliato iniziare a potenziarla fin da subito tenendo sempre conto il momento in cui ci viene segnalato che abbiamo abbastanza risorse per poter effettuare un determinato potenziamento. Per poterci appropriare dei materiali necessari abbiamo molteplici opzioni, come ad esempio l’assalto di un avamposto o la ricerca per mare. Oltre a ciò, per poter sbloccare i potenziamenti è necessario prima di tutto recuperare lo schema relativo a quel miglioramento, qui di seguito potrete trovare tutti gli schemi necessari e i luoghi dove si trovano. Si ricorda che comunque alcuni miglioramenti saranno resi disponibili man mano che si prosegue nella storia.

New York

Villaggio dell’Est: Palla di cannone elite

Manhattan Sud: Mitragliatrice d’elite 

Nord Atlantico

La Sapphire: Colpo pesante d’elite

Relitto dell’HMS Miranda: Mortai d’elite

Fogo: Sperone spacca ghiaccio d’elite

Nerepis: Cilindro mitragliatrice d’elite

Pearl Island: Riserva colpi pesanti d’elite

Terranova: Riserva mortai d’elite

River Valley

Genessee: Armatura scafo d’elite

Aarushi: Cannoni laterali d’elite

Otetiani: Olio infiammabile d’elite

Riviere Aurifere: Colpo esplosivo d’elite

Ricchezza infinita

Per poter fare ciò non vi basterà altro che andare verso un avamposto che abbia almeno due o più guardiani, uccidendoli e lasciandone uno solo vivo. A questo punto si procede a saccheggiare l’avamposto e una volta finito sarà necessario andare nei potenziamenti di Shay per poi ritornare alla partita salvando cosi i propri progressi. Dopo ciò, fatevi uccidere dall’ultimo guardiano rimasto e successivamente alla vostra morte vi ritroverete all’inizio dell’avamposto, di nuovo pieno di ricchezze. Ora non vi resta che ripetere la procedura quante volte si vuole, avendo cosi a disposizione un generatore infinito di ricchezza e di risorse.

Dove trovare le reliquie dei Templari e ottenere l’armatura

Qui di seguito potrete trovare i luoghi e il numero di mappe del tesoro recuperabili. Nel gioco sono nascoste ben ventiquattro mappe che, se raccolte tutte, ci mostreranno l'esatta posizione nella quale avremo la possibilità di trovare le reliquie dei Templari, indispensabili per ottenere la relativa armatura.

Nella zona di New York sarà possibile trovare sei mappe, rispettivamente in Manhattan Sud, Lungomare, Greenwich, Villaggio dell’Est, Fattoria del Re e Fattoria Stuyvesant. Nella zona del Nord Atlantico ne potrete trovare nove, rispettivamente in Port Menier nel quale ne troverete due, Halifax, Port Aux Basques, Anticosti, Sept-Iles, St. John, la Sapphire e St. Anthony. Nella River Valley potrete trovare le altre nove che mancano, rispettivamente in Albany, Sleepy Hollow, St. Nicolas, Foresta Old Growth, Monte Saint Denis, Or du Nord, Vieille Carriere, Ile des Pines e Orenda.
Ricordatevi inoltre di sincronizzare i punti di osservazione, cosi che potrete visionare sulla mappa di gioco la posizione esatta delle mappe del tesoro, le quali verranno mostrate con l’icona con la croce celtica.
A questo punto, ora che avrete tutte le mappe, potrete trovare facilmente le reliquie dei templari. Oltre a ciò, se porterete tutte le mappe con voi e viaggerete verso la Sapphire, potrete ottenere anche l’armatura dei Templari, dirigendovi nel punto designato sulla mappa e sbloccando anche il trofeo/obiettivo. 

Dove trovare le reliquie dei Nativi e ottenere l’armatura

Per ottenere l’armatura dei Nativi saranno necessarie le sette reliquie dei Nativi, recuperabili per il mondo di gioco risolvendo alcuni puzzle. Qui di seguito potrete consultare i luoghi dove poterle trovare.

Nella River Valley potrete trovare quattro reliquie, rispettivamente in Aarushi, Dekanawida, Genessee e Otetiani. Le ultime tre saranno ottenibili nella zona di New York, rispettivamente in Fogo, Gros Morne e Terranova. Dopo aver recuperato le reliquie, bisognerà viaggiare a Orenda nella River Valley e dirigersi nel punto designato. (l’icona non sarà disponibile se non avrete prima completato la Sequenza 4 - Memoria 2).

Roberto Antoniello

 Un ragazzo appassionato di Videogames, informatica ( in particolare programmazione ed editing video), cosplay, modellismo e collezionismo, non dimentichiamoci del cinema.  Ascolta Rock  e metal ma soprattutto Rock. Ha iniziato la sua carriera video ludica  all’età di 5 anni nel 2001 con Halo combat Evolved, in avanti col tempo ha sempre preferito come generi:  Fps, Tps, survival Horror e strategia in tempo reale. Ha un particolare interesse verso l’universo di Halo, possedendo action figures, fumetti e chi più ne ha più c’è ne metta.