Dark Souls 3 - Guida ai finali, agli obiettivi e ai trofei

Eccovi la guida per completarlo al 100%

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
PS4 XONE PC
Abbraccia l'oscurità Abbraccia l'oscurità

Dopo quasi un mese dall'uscita del nuovo Souls like di From Software - di cui potete trovare la nostra recensione -, è giunto il momento di stilare una lista di tutti i trofei ottenibili, in modo tale da poter platinare anche questo Dark Souls 3. Non solo trofei, infatti in questa guida troverete anche il metodo per ottenere i quattro finali di questo nuovo capitolo targato Hidetaka Miyazaki, buona lettura.

Un platino per domarli tutti

Accensione
Accendi un falò per la prima volta. Semplicissimo, probabilmente è il primo trofeo che otterrete.

Abbraccia la Fiamma
Diventa portatore della brace per la prima volta. Impossibile da mancare. Lo otterrete non appena ucciderete il primo boss.

Rinforzo arma supremo
Rinforza al massimo un’arma. Per rinforzare al massimo un'arma dovete portarla al livello +10. Fate attenzione perchè alcune armi arrivano solo a +5, per rinforzare un'arma dovrete potenziare la vostra arma dal Fabbro nel Santuario del legame del fuoco (firelink shrine).

Maestro delle infusioni
Esegui tutte le infusioni. Le infusioni sono 15 in totale.

Maestro della stregoneria
Ottieni tutte le stregonerie. Le stregonerie sono 34 in totale.

Maestro della piromanzia
Ottieni tutte le piromanzie. Le piromanzie sono 27 in totale.

Maestro dei miracoli
Ottieni tutti i miracoli. I miracoli sono 35 in totale.

Maestro degli anelli
Ottieni tutti gli anelli. Gli anelli sono 107 in totale.

Maestro delle espressioni
Impara tutti i gesti. I gesti sono 33 in totale.

Falò definitivo
Rinforza al massimo un falò. Per sbloccare questo trofeo dovrete trovare tutti i frammenti d'osso.

Estus definitivo
Rinforza al massimo la Fiaschetta Estus.
In sostanza dovrete trovare tutti i frammenti Estus per potenziare la salute del personaggio.

Anima Oscura
Ottieni tutti i trofei.

Dark Souls 3 - Guida agli obiettivi e ai diversi finali

TROFEI SEGRETI DI DARK SOULS 3

Patto: Guerrieri del Sole
Scopri il patto dei Guerrieri del Sole. Per ottenere questo trofeo dovrete trovare lo stemma del sole nell"Insediamento dei non morti

Patto: Via Blu
Scopri il patto della Via Blu. Bisogna ottenere lo stemma della via blu

Patto: Sentinelle Blu
Scopri il patto delle Sentinelle Blu. Bisogna ottenere lo stemma della sentinelle del blu da Horace

Patto: Lama della Luna Oscura
Scopri il patto della Lama della Luna Oscura. Bisogna ottenere lo stemma della Lama della Luna Oscura ad Anor Londo

Patto: Dita di Rosaria 
Scopri il patto delle Dita di Rosaria. Bisogna ottenere lo stemma delle Dita di Rosaria nella Cattedrale delle profondità

Patto: Creatori di tumuli 
Scopri il patto dei Creatori di tumuli. Bisogna ottenere lo stemma dei Creatori di tumuli nell'insediamento dei non morti

Patto: Guardiani di Farron
Scopri il patto dei Guardiani di Farron. Bisogna ottenere lo stemma dei Guardiani di Farron dal Vecchio Lupo di Farron

Patto: Seguaci di Aldrich
Scopri il patto dei Seguaci di Aldrich. Bisogna ottenere lo stemma dei seguaci di Aldrich dall'arcidiacono McDonnell

Tombe dimenticate
Raggiungi le tombe dimenticate. Questa è una delle aree segrete del gioco.

Vetta dell'Arcidrago
Raggiungi la Vetta dell’Arcidrago. Questa è una delle aree segrete del gioco.

Gundyr, il Giudice
Sconfiggi Gundyr, il Giudice. Questo è uno dei 18 boss del gioco.

Vordt della Valle Boreale
Sconfiggi Vordt della Valle Boreale. Questo è uno dei 18 boss del gioco.

Granbosco, la foresta maledetta
Sconfiggi Granbosco, la foresta maledetta. Questo è uno dei 18 boss del gioco.

Saggio di Cristallo
Sconfiggi il Saggio di Cristallo. Questo è uno dei 18 boss del gioco.

Diaconi delle Profondità 
Sconfiggi i Diaconi delle Profondità. Questo è uno dei 18 boss del gioco.

Wolnir, il Signore supremo
Sconfiggi Wolnir, il Signore supremo. Questo è uno dei 18 boss del gioco.

Sulyvahn, il Gran Sacerdote
Sconfiggi Sulyvahn, il Gran Sacerdote. Questo è uno dei 18 boss del gioco.

Danzatrice della Valle Boreale 
Sconfiggi la Danzatrice della Valle Boreale. Questo è uno dei 18 boss del gioco.

Armatura dell'Ammazzadraghi
Sconfiggi l'Armatura dell'Ammazzadraghi. Questo è uno dei 18 boss del gioco.

Vecchio Re demone
Sconfiggi il Vecchio Re demone. Questo è uno dei 18 boss del gioco.

Oceiros, il Re Consumato
Sconfiggi Oceiros, il Re Consumato. Questo è uno dei 18 boss del gioco.

Gundyr, il Campione
Sconfiggi Gundyr, il Campione. Questo è uno dei 18 boss del gioco.

Antica Viverna
Sconfiggi l’Antica Viverna. Questo è uno dei 18 boss del gioco.

Il Re senza nome
Sconfiggi il Re senza nome. Questo è uno dei 18 boss del gioco.

Signori dei Tizzoni: Guardiani dell’Abisso
Sconfiggi i Guardiani dell’Abisso, Signori dei Tizzoni. Questo è uno dei 18 boss del gioco.

Signore dei Tizzoni: Yhorm il Gigante 
Sconfiggi Yhorm il Gigante, Signore dei Tizzoni. Questo è uno dei 18 boss del gioco.

Signore dei Tizzoni: Aldrich
Sconfiggi Aldrich, il Divoratore degli Dei, Signore dei Tizzoni. Questo è uno dei 18 boss del gioco.

Signore dei Tizzoni: Lothric 
Sconfiggi Lothric, Principe secondogenito, Signore dei Tizzoni. Questo è uno dei 18 boss del gioco.

Collegare la Prima Fiamma
Raggiungi il finale “Collegare la Prima Fiamma”. Questo è uno dei tre finali possibili del gioco.

La fine del fuoco 
Raggiungi il finale “La fine del fuoco”. Questo è uno dei tre finali possibili del gioco.

La conquista del fuoco
Raggiungi il finale “La conquista del fuoco”.Questo è uno dei tre finali possibili del gioco.

Embrace the Darkness

Come precedentemente detto, Dark Souls 3, questa volta ha ben quattro finali, che ci condurranno ad una diversa visione dell'intera lore, in base alle nostre decisioni e in base a tutto ciò che abbiamo fatto durante la nostra run. Ora vi spiegheremo come ottenere i vari finali. Non c'è bisogno di ricordarvi che d'ora in avanti ci saranno una marea di SPOILER quindi, fate attenzione. Dark Souls 3 - Guida agli obiettivi e ai diversi finali

Finale 1: Collegare la prima fiamma
Questo è il finale base del gioco, quello a cui molto probabilmente tutti i giocatori accederanno durante la loro prima blind run, per ottenere questo finale, basta vincolare il falò dopo la battaglia con il boss finale, godersi il filmato e ricominciare questo meraviglioso titolo.

Finale 2: La fine del fuoco
Per ottenere questo finale dovrete trovare gli Occhi nascosti nell'area segreta delle Tombe Dimenticate, consegnare gli occhi alla guardiana del fuoco e procedere con la boss fight finale, una volta completata la battaglia, evocate la guardiana tramite il simbolo di evocazione posto accanto al falò e lasciate che lei faccia il resto (non toccate il pad in nessun momento)

Finale 2.1: La fine del fuoco alternativo
Per ottenere questo finale bisogna seguire tutti i passaggi di quello precedente, ma una volta evocata la guardiana, dovrete ucciderla. Questo è il finale più brutale del gioco.

Finale 3: La conquista del fuoco
Questo è il finale più complicato da ottenere, poichè bisognerà seguire la quest di Yoel di Londor e successivamente di Yuria di Londor, senza saltare nemmeno un passaggio, pena l'annullamento della quest e il non raggiungimento di questo finale.

Easter egg e muri invisibili

Il buon Hidetaka Miyazaki è noto per la sua vena citazionistica, ed infatti anche in questo capitolo, incapperemo in diversi easter egg, purtroppo trovarli tutti è un lavoro molto lungo e complesso e quindi noi ve ne presentiamo un paio, che però vi faranno sorridere e riflettere.

Il primo easter egg lo troviamo subito dopo l'inizio del gioco nel cimitero della cenere, infatti quando andremo a recuperare la Fiaschetta d'Estus Cinereo, la troveremo su di un cadavere vestito nella stessa maniera di Oscar di Astora, il non morto che nel primo Dark Souls, ci consegnava le fiaschette d'estus.

Il secondo easter egg invece riguarda un personaggio di Dark Souls 2, e lo troveremo nella capitale profanata, vicino al falò potremo osservare il cadavere di Gilligan, il venditore di scale presente a Majula, morto dopo aver visto quante scale ancora doveva percorrere.

I muri invisibili invece sono ormai un marchio di fabbrica della saga, e permettono ai giocatori di ottenere oggetti rari ed interessanti, posti in posizioni strategiche e difficilmente raggiungibili. Ecco a voi una lista di tutti i muri presenti nel gioco.

Santuario Del Vincolo

Una volta aperta la torre dietro il santuario, proseguite sul cornicione in alto, dopo aver superato Snuggly il corvo, continuate dritto e trovere il muro, colpitelo e sotto di voi ci sarà un forziere con l'anello del serpente d'argento.

Forte di Farron

Vecchio lupo di Farron (falò)
Una volta salite le scale che conducono al falò, girate a destra, seguite il percorso fino al primo angolo, lì ci sarà il muro, colpitelo e trovere l'oggetto.

Catacombe di Carthus

Catacombe di Carthus (falò)
Dal falò fate lo stesso percorso del masso, poi svoltate a sinistra nella stanza con i topi. Tra la scala con la candela e l'uscita alla fine della camera c'è la nostra parete illusoria.

Catacombe di Carthus

Falò dei Guardiani dell'abisso (falò)
Dal falò nelle Catacombe, passate il ponte nella stanza accanto, andate al piano superiore dove è posizionato l'arciere e salite la scala. proseguite in questa zona fino ad arrivare in una stanza con uno scheletro con gli occhi rossi. C'è un arco / muro illusorio in questa stanza, che vi porta ad un tomo della piromanzia.

Catacombe di Carthus

Anticamera del vecchio re (falò)
Nella stessa stanza del falò c'è un unico muro che non è coperto dalle radici. Il muro vi darà accesso ad un sistema di tunnel piuttosto lungo, che conduce alla zona al di sopra della stanza dove ci sono i demoni piromanti
Dark Souls 3 - Guida agli obiettivi e ai diversi finali

Catacombe di Carthus

Anticamera del vecchio re (falò)
Dal Falò, scendete le scale proseguite dritti in una stanza con alcuni demoni e nemici. Continuate ulteriormente e nel prossimo tunnel si trova il muro, svelate l'illusione a sinistra e avrete accesso ad una zona in cui si trova un Cavaliere Nero.

Catacombe di Carthus

Anticamera del vecchio re (falò)
Dalla zona inferiore dove ci sono alcuni demoni piromanti, è presente un sistema di tunnel che alla fine porta ad un piccolo buco nel terreno. Ignorate quella direzione e andate a destra. Vi verranno incontro dei ratti, e dovrete entrare in una stanza erbosa. Continuate a camminare dritto verso il muro, e svelate la sua illusione. Questo muro fornisce l'accesso al tomo della piromanzia di Quelana.

Catacombe di Carthus

Anticamera del vecchio re (falò)
Troverete un grosso buco nel terreno, saltateci dentro, sconfiggete i topi e trovere il muro dietro il quale si nasconde un baule.

Catacombe di Carthus

Anticamera del vecchio re (falò)
Dietro il baule descritto prima, c'è un altro muro che conduce ad una zona dove troverete il bastone di Izalith

Irithyll della Valle Boreale

Chiesa di Yorshka (falò)
Dal falò principale, prendete le scale a destra. Seguite il percorso e dopo aver ucciso il piromante andate a sinistra dove troverete una piattaforma con una lucertola di cristallo. La ringhiera sulla destra è un'illusion, continuate a scendere le scale e dopo aver aperto un cancello vi ritroverete al falò.

Irithyll della Valle Boreale

Chiesa di Yorshka (falò)
Dal falò, tornate indietro da dove siete venuti, continuate giù per le scale e girate a sinistra. Seguite la strada fino alla fine, e alla destra del gemma del fulmine c'è un enorme muro di pietra. Colpitelo per trovare il tesoro.

Irithyll della Valle Boreale

Sulyvahn il Gran Sacerdote (falò)
Dal falò, proseguite dritto attraverso la porta, continuate dritto e superate lo spiazzo con i giganti, salite le scale e subito a sinistra c'è il muro che con una scala. Scendete la scaletta, sconfiggete le bestie, raggiungete l' Arcidiacono McDonnell ed entrate nella covenant dei fedeli di Aldritch.

Irithyll della Valle Boreale

Anor Londo (falò)
Quando la scala a chiocciola non è attivata, scendete ed entrate nella stanza con la statua di Gwyn, che è in realtà un muro illusorio, attraversatelo ed entrerete nel corridoio di Gwyndolin.

Castello di Lothric

Castello di Lothric (falò)
Dal falò, proseguire dritto, poi andate a sinistra e subito a destra, e salite le scale. A destra ci dovrebbe essere una porta che conduce alla base di una torre, salite la scaletta ed in fondo alla stanza sulla sinistra troverete la parete illusoria.

Castello di Lothric

Oceiros (falò)
Dal falò, proseguite in avanti fino a raggiungere la stanza con il baule, dietro di esso si nasconde la parete che vi conduce alle Tombe Dimenticate.

Cimitero della Cenere

Gundyr il Campione (falò)
All'interno del spenta Firelink Santuario, ci sono due muri illusiori uno nella zona in cui si posiziona Irina di Carim, l' altro quando si passa dalla posizione di Cornyx.

Grandi Archivi

Grandi Archivi (falò) 
Un piano sopra la passerella centrale (dove il si teletrasporta il Saggio di Cristallo), nella zona con due sacerdoti di cera, diversi schiavi, e un cadavere in un angolo che droppa della titanite. A destra di questo cadavere troverete la parete illusoria, dietro la quale si nasconde uno dei cavalieri di Irithyll.

Mauro Brisacani

Mauro Brisacani nasce a Bari nell'ormai lontano 1995. La passione per i videogiochi lo accompagna sin dalla tenera età quando mise le mani sul suo primo PC. Studente presso l'Università degli studi di Bari, sogna di divenire un giornalista e/o critico videoludico o sportivo.