Battlefield 4 - Trucchi e sbloccabili

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
XONE PS4 PC
Diventiamo dei veri professionisti della guerra virtuale Diventiamo dei veri professionisti della guerra virtuale

Gustiamoci gli eventi Levolution

Levolution è il nome scelto dal team di DICE per identificare i particolari eventi utili a modificare la struttura delle mappe multiplayer di Battlefield 4. Di seguito potrete trovare una guida sul come attivarli tutti.

Assedio a Shangai
In questa mappa si potrà far crollare il grattacelo centrale, semplicemente distruggendo i piloni che lo sorreggono con gli esplosivi a disposizione. C4, lanciarazzi, ma anche carri armati o altri mezzi, possono tornare utili per danneggiare pesantemente la base dell'edificio, facendolo crollare su sé stesso. Nel video che segue viene mostrata la demolizione con il solo C4.

Crepuscolo
Il ponte al centro della mappa può essere distrutto attraverso l'attivazione di alcune valcole poste sotto di esso. Per trovarle, basta scendere in alcuni tombini posti nelle vicinanze ed una volta attivate, il collegamento fra le due estremità della mappa salterà.

Diga di Lancang
Armiamoci di quante più armi da offessa possiamo e cominciamo a bombardare il muro della diga fino al suo crollo. Una volta raggiunto l'obiettivo, questo cadrà ed i suoi detriti si spargeranno per tutta l'area sottostante. Non c'è acqua al suo interno, ma si potranno creare dei validi rifugi strategici

Ferrovia Golmud
Ci sono diverse cariche esplosive in questa mappa che possono essere fatte esplodere a proprio favore, oltre alla locomotiva che viene invece automaticamente mossa dalla CPU e che equipaggia delle mitraglaitrici per colpire a distanza i nemici. Per utilizzare gli esplosivi, è possibile utilizzare il comando a distanza, ricercabile anche seguendo i cavi che collegano al detonatore, oppure spararci direttamente sopra. Nel video che segue tutte le posizioni degli esplosivi:

Operazione Prigione
La torretta posta nella grande camera centrale, può essere fatta saltare con degli esplosivi. Il crollo di questa potrebbe uccidere i giocatori sottostanti e liberare il campo visivo per colpire i giocatori posti sulle balaustre intorno. Nel video vengono mostrati anche altri effetti dell'interattività con la mappa

Resort Hainan
E' possibile far crollare gli estremi destro e sinistro dell'edificio centrale, semplicemente facendo saltare pareti che li sorreggono alla base. Il loro crollo aprirà nuovi accessi ai piani superiori e ne precluderà degli altri, uccidendo ovviamente chiunque si troverà nei paraggi.

Tempesta a Paracel
Molte delle dinamiche che coinvolgono questa mappa sono automatiche, proprio come la tempesta che ad un certo punto ci costringerà a modificare le nostre tattiche di gioco. Ma la parte più interessante deriva invece dalla nave da guerra posta vicino a delle pale eoliche in un'angolo della mappa. Se ad inizio partita spariamo sulla turbina della pala eolica e gli facciamo prendere fuoco, una volta che la tempesta è arrivata basterà sparare alla pala eolica per spezzarla, assistendo così agli eventi che vedranno la nave naufragare e coinvolgere parte della mappa di gioco. Sarà successivmaente possibile utilizzare le torrette di questa nave per far fuoco contro i nemici.

Trasmissione Pirata
La gigantesca antenna posta al centro della mappa può crollare semplicemente distruggendo a suon di esplosivi i cavi in acciaio che la sorreggono. Tolti i 10 ancoraggi, questa cadrà su sé stessa, annullando il respawn dei veicoli ed uccidendo i malcapitati che si trovano al di sotto.

Zavod 311
L'evento Levolution in questa mappa è piuttosto semplice da scatenare. Basterà attivare il computer posto in uno degli edifici centrali e attendere che il timer scada. Una volta completato, l'enorme canna fumaria cadrà e si dividerà in più parti, offrendo riparo e ostacolando i mezzi terrestri.

Zona allagata
Per attivare Levolution in questa mappa sarà richiesto l'utilizzo di esplosivi, razzi o mezzi da fuoco per distruggere gli argini di cemento armato, posti in alcuni punti specifici. Una volta distrutti, l'acqua sommergerà una buona parte della mappa, costringendo ad attaccare attraverso mezzi anfibi o scegliere i tetti degli edifici.

Tutte le armi e piastrine del Single Player

Nel video che segue, è possibile scoprire dove e come reperire tutte le piastrine e le armi della modlaità single player. Queste sono utili per sbloccare determinate ricompense, compresi i trofei e gli obiettivi ( a seconda della piattaforma posseduta).

L'elenco degli sbloccabili è il seguente:

Capitolo 1: Fishing in Baku

  • M39 EMR Rifle
  • MG4 Machine Gun
  • CBJ-MS Submachine Gun

Capitolo 2: Shanghai

  • QBS-09 Shotgun
  • RFB Rifle

Capitolo 3: South China Sea

  • P90 Gun
  • U-100 MK5 Rifle
  • SPAS-12 Shotgun

Capitolo 4: Singapore

  • SCAR-H SV Assault Rifle
  • M240B Machine Gun
  • M16A4 Rifle

Capitolo 5: Kunlun Mountains

  • 338-RECON Sniper Rifle

Capitolo 6: Tashgar

  • A-91 Assault Rifle
  • M249 Machine Gun
  • AEK-971 Assault Rifle

Capitolo 7: Suez

  • AK 5C Rifle

Mentre una volta terminata la campagna, si otterranno anche i seguenti oggetti:

  • Machete
  • M249 Machine Gun
  • M412 REX Gun
  • P90 Gun
  • QBZ-95-1 Rifle
  • Shank




Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.