Final Fantasy VII: ecco i primi trucchi del porting su Ps4

In attesa di Final Fantasy VII Remake ci consoliamo con il porting su PS4 e sui suoi trucchetti.

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PS4
Finalmente un po' di trucchi! Finalmente un po' di trucchi!

In attesa dell'arrivo del nuovo ed emozionante Final Fantasy VII Remake di sicuro molti giocatori appassionati della serie si staranno intrattenendo con il porting del gioco su PS4, ovvero lo stesso gioco uscito ormai nel lontano 1997 sulla prima generazione di PlayStation e PC ma attualmente disponibile sulla quarta generazione della console targata Sony. La novità di quest'oggi è che sono stati scoperti ben tre trucchetti utilizzabili direttamente in-game ed ora li vedremo nel dettaglio:

Evitare incontri casuali

Premendo simultaneamente i tasti L3 ed R3 del vostro joypad Ps4 vedrete comparire a schermo una icona in basso a sinistra raffigurante la spada iconica di Cloud e il simbolo di divieto. Da quel momento tutti gli scontri casuali nei quali vi potreste imbattere saranno sospesi. Per disattivare la funziona sarà sufficiente premere nuovamente i due tasti.

Final Fantasy VII: ecco i primi trucchi del porting su PS4.

Rigenerare la vita

Il trucco più antico della storia dei trucchi. Rigenerare la vita a comando è il sogno proibito di qualsiasi giocatore e in questo porting è permesso. Per eseguire questa cura magistrale è sufficiente premere R3 e comparirà in basso a sinistra una icona simbolo dell'avvenuta cura.

Final Fantasy VII: ecco i primi trucchi del porting su PS4

Velocità 3X

Final Fantasy VII seppur sia un gioco di tutto rispetto risente molto della sua età e per questo potrebbe risultare eccessivamente logorante o tedioso al giorno d'oggi. Per questo in aiuto di tutti i giocatori che vogliono rifinire il gioco senza impiegare troppo tempo è stato inserito un trucco capace di far scorrere il gioco al triplo della sua velocità originale. Per attivare questo trucco bisogna premere L3 e comparirà in basso a sinistra l'icona X3. Attenzione: questo trucco non influenza solo le attività in-game ma anche alcune cut-scenes; ricordatevi di disattivarlo nel momento giusto premendo nuovamente L3.

Final Fantasy VII: ecco i primi trucchi del porting su PS4.

Fonte: Dualshockers.com

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.